Natale ad Aversa, spettacoli per tutta la settimana

di Redazione

gli alunni del II Circolo Didattico di AversaAVERSA. Weekend natalizio all’insegna degli eventi del cartellone del ‘Natale ad Aversa 2007’ realizzato dall’assessorato alla cultura retto da Nicola De Chiara. video

Sabato pomeriggio, piazza Municipio ha ospitato il ‘Presepe Vivente’ a cura del II circolo didattico di Aversa diretto da Gennaro Caiazzo. Tra suggestivi canti e scenografie i piccoli alunni della scuola dell’infanzia e primaria hanno messo in scena la nascita di Cristo. Impeccabili i bambini che hanno sfidato il freddo, ma tenaci anche le maestre che hanno fatto sì che venisse realizzato l’evento. Si tratta di Lucia Comella, Maria D’Amore, Anna Menale, Adriana Apicella, Annunziata Russo, Vittoria Iuliano e Angela Ferrara per la scuola dell’infanzia e Rosa Aliporto, Adriana La Canna, Lucia Brusciano, Antonietta Di Carlo e Carolina Della Volpe, per la scuola primaria. Il presepe vivente è stato anche visitato dal provveditore agli studi di Caserta Luigi De Filippis, dal sindaco Domenico Ciaramella e dagli assessori De Chiara e Lucio Farinaro, rispettivamente delegati alla cultura ed alla pubblica istruzione.

Ciaramella con il presidente della Confesercenti Maurizio PolliniSabato è stata anche la prima giornata del Torneo Nazionale di Playstation, a cura del consorzio ‘Le Botteghe del Seggio’, che ha avuto come cornice Via Seggio e via Sanfelice. Il sindaco Ciaramella, entusiasta per la buona riuscita degli eventi, ha partecipato in prima persona al torneo cimentandosi in una partita a tennis con “Wii Sports”. Via Roma, via Seggio e via Sanfelice sono state allietate, per tutto il pomeriggio, con l’esibizione di artisti di strada, a cura dell’Ascom e delle Botteghe del Seggio, mentre a via Roma c’è stata la degustazione di prodotti tipici locali, a cura della Confesercenti. La giornata di eventi e spettacoli si è conclusa con “Il Concerto per la vita” a cura della Comunità Missioni, presso il Palazzetto dello Sport. “Tanti sono gli eventi programmati per il periodo natalizio – ha dichiarato il sindaco Ciaramella – parteciperò al maggior numero possibile e mi auguro che lo facciano anche i cittadini di Aversa e dell’agro”. Gli eventi del cartellone del Natale ad Aversa 2007 proseguono per tutta la settimana. Per lunedì 17 dicembre sono in programma eventi con la collaborazione delle scuole normanne. Il III Circolo Didattico di via Canduglia Presenta “La festa dell”Unicef”; mentre la Scuola Media Statale “G. Parente”, alle ore 17,00, “Il presepe dal Greccio al ‘700 napoletano con un Percorso guidato tra animazione, arte, musica e teatro” con replica il 4 gennaio 2008 alla stessa ora ed infine il Liceo Artistico Statale di Aversa metterà in scena “Il presepe vivente” a partire dalle 17,30 presso la sede della scuola in via Presidio. Il giorno 18, invece, sarà il III Circolo Didattico a mettere in scena “Il presepe vivente” presso la propria sede di via Canduglia dalle ore 17,30. Il giorno dopo, mercoledì 19 dicembre, il coro della Facoltà di Ingegneria diretto dal maestro Carmela Graziano si esibirà nel “Concerto di Natale” presso l’aula magna della facoltà a partire dalle ore 17.

Interviste

Ciaramella gioca con il Nintendo Wii

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico