Enzo Biagi ricoverato in gravi condizioni

di Antonio Taglialatela

Enzo Biagi MILANO. Enzo Biagi versa in gravi condizioni alla clinica Capitanio, a Milano. A darne la notizia le sue figlie, Carla e Bice, le quali rivelano che il giornalista e scrittore, 87 anni, era ricoverato presso la struttura già da una settimana, ma da stamani le sue condizioni sono peggiorate.

Le due affermano che il padre è comunque “lucidissimo, è sempre lui, capisce tutto”. Enzo Biagi è nato il 9 agosto del 1920 a Pianaccio, un piccolo paese sull’Appennino bolognese, frazione del comune di Lizzano in Belvedere. Oltre ad essere una famosa penna del Corriere della Sera, è stato autore di numerosi libri e conduttore di trasmissioni come “Il Fatto” e la recente “Rt – Rotocalco Televisivo”. Tra i primi commenti quello di Silvio Berlusconi che, contro Biagi pronunciò nel 2002 il famoso “editto bulgaro” che segnò l’allontanamento del grande reporter dalla Rai: “Mi dispiace molto, speriamo bene”, ha detto l’ex premier.

In questo momento difficile, vogliamo rievocare una sua celebre frase: “Ho sempre sognato di fare il giornalista, lo scrissi anche in un tema alle medie: lo immaginavo come un ‘vendicatore’ capace di riparare torti e ingiustizie. Ero convinto che quel mestiere mi avrebbe portato a scoprire il mondo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico