Champions: risorgono Lazio e Milan

di Redazione

Rocchi golLa prima giornata del secondo turno di Champions League ha portato bene alle italiane Lazio e Milan. Nonostante entrambe vivano un periodo difficile in campionato, ieri sera hanno dimostrato di essere competitive in Europa.

Inzaghi golLa Lazio ha sconfitto con il punteggio di 2 a 1 i tedeschi del Werder Brema. Partita ben giocata dai biancazzurri che nei primi venti minuti di gioco schiacciano i tedeschi nella propria metà campo andando più volte vicino al gol con Stendardo, Zauri, Meghni e Makinwa. Proprio il capitano Zauri si infortuna ed è costretto a chiedere il cambio. Nella ripresa assalto della Lazio ed uno-due micidiale di Rocchi, prima su respinta del calcio di rigore (netto il fallo di Naldo su Meghni) e poi con un tocco di destro dopo aver addomesticato un assist d’oro di Meghni. Nel finale rigore per il Werder trasformato da Diego.

Per quanto riguarda il Milan di Carletto Ancelotti vince 3 a 0 in Ucraina, contro lo Shakhtar Donetsk, non senza pericoli. Primo tempo avaro di emozioni con gli ucraini che potrebbero passare in vantaggio con Lucarelli. Nella ripresa uno spento Giardino viene richiamato dal più grande goleador di tutti i tempi nelle coppe europee, Pippo Inzaghi. Al 10’ della ripresa perfetto stacco di Ambrosini che colpisce in pieno il palo a portiere battuto. L’1 a 0 è ormai dietro l’angolo. Lancio al bacio di Pirlo e super Pippo insacca. Poi raddoppio di Kakà ed ancora super Pippo per il 3 a 0 finale. Ottima prova, dunque, delle due italiane, aspettando stasera Inter e Roma impegnate rispettivamente con Cska Mosca e Sporting Lisbona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico