Sequestrata fabbrica di scarpe contraffatte

di Redazione

fabbrica di Hogan falseLUSCIANO (Caserta). La Guardia di Finanza di Caserta, a seguito di una complessa attività di indagine nel settore della contraffazione di scarpe, ha individuatodue opifici industriali in cui venivano falsificati prodotti con ilmarchio “Hogan”.

Le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Caserta, dopo lunghi pedinamenti e appostamenti, hanno scoperto dei capannoni industriali ubicati nel comune di Lusciano, nei pressi del cimitero, apparentemente destinati all’esercizio di regolari attività manifatturiere e resi inaccessibili da alte recinzioni, con l’ingresso vigilato da cancelli apribili a distanza. L’irruzionedei finanzieriha consentito di rinvenire e procedere al sequestro di numerosi macchinari ad alta tecnologia, predisposti per la lavorazione del prodotto da contraffare, di pellame, di materiale di consumo, di accessori e di ingenti quantitativi di scarpe in lavorazione, ovvero già confezionate e pronte per essere commercializzate. Sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere, a piede libero, M.M. e G.M. originari della provincia di Caserta e O.I. originario della provincia di Napoli.

rimessa camionNell’ambito della stessa operazione di servizio, durante la perquisizione dei locali attigui ai predetti stabilimenti, finalizzata al reperimento di fonti di prova, i militari hanno scoperto anche un ampio capannone industriale di oltre 500 mq predisposto ed utilizzato per la ricettazione di un ingente quantitativo di singole parti di grossi autocarri provento da furto. Il deposito, attrezzato in modo professionale, è stato sottoposto a sequestro, compreso il materiale rinvenuto, consistente in parti di autocarri (cabine guida, motori, gru, ammortizzatori). Il responsabile P.C., originario di Napoli, è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria.

I finanzieri che hanno preso parte all'operazione

Il materiale sequestrato

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico