Edilizia popolare, nasce ad Acerra “Azione Casa”

di Redazione

Azione CasaACERRA (Napoli). Nasce su iniziativa dei giovani di Alleanza Nazionale di Acerra il comitato cittadino di “Azione Casa”, coordinamento nazionale di Azione Giovani per il “diritto alla proprietà della casa”; il comitato avrà sede presso i locali di An in Via Duomo 21 e sarà guidato da Gennaro La Ventura, già in passato coordinatore cittadino per il Mutuo Sociale.

I giovani di destra lavoreranno ad una mozione da presentare negli enti locali e ad una raccolta firme, in sostegno ad una proposta di legge regionale che vedrà una vera e propria rivoluzione nella gestione delle case popolari, attraverso il riscatto di proprietà e la costituzione di un ente regionale per la casa che costruisca nuovi insediamenti per le famiglie italiane residenti sul territorio, a basso reddito, che non sono in grado di accedere a mutui bancari per l’acquisto della casa. “La casa è un bene primario che deve essere accessibile a tutti e l’edilizia popolare figlia dei governanti di centrosinistra dell’ultimo trentennio si è dimostrata fallimentare, non risolutiva e gravosissima per le casse degli enti pubblici. Noi crediamo sia possibile innescare un meccanismo virtuoso, attraverso il riscatto di proprietà della casa che possa sanare le casse pubbliche e garantire la proprietà dell’abitazione alle famiglie che ne hanno diritto”. Commenta così l’iniziativa La Ventura, che ad Acerra è vicepresidente di Azione Giovani e da sempre in prima linea nelle battaglie della destra a sfondo sociale.

Intanto, il 24 novembre, a Napoli, presso la sala della prima Municipalità di Chiaia, alle ore 17, si terrà la presentazione ufficiale di “Azione Casa”, su iniziativa di Ulderico de Laurentiis, dirigente di Azione Giovani e Coordinatore per il CentroSud di Azione Casa e di Pasquale Spina, Responsabile Provinciale di Azione Casa, con gli interventi dell’on. Luigi Bobbio, Presidente Provinciale di AN, di Alessandro Sansoni, Presidente Provinciale di Azione Giovani, Fabio Chiosi Coordinatore cittadino di AN, del VicePresidente Nazionale di AG, Paolo di Caro, e dei deputati Alleanza Nazionale Basilio Catanoso e Vincenzo Nespoli.

Per maggiori informazioni consultare il blog www.azionecasa.splinder.com

Azione Casa, Acerra

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico