Carnevale, assemblea Fic a Villa Literno

di Redazione

Carnevale di Villa Literno (2007)VILLA LITERNO (Caserta). Inizierà con due mesi di anticipo il Carnevale 2008, a Villa Literno. Nei giorni 1 e 2 dicembre, infatti, la cittadina di Terra di Lavoro ospiterà l’assemblea generale della Federazione Italiana Carnevali, che annualmente fa tappa in una sede diversa sul territorio nazionale.

Il Carnevale di Villa Literno viene così premiato per l’enorme crescita degli ultimi anni, che ha portato lo scorso anno addirittura all’abbinamento con Viareggio sul biglietto della Lotteria Nazionale del Carnevale. Guidati dal presidente Fic Alberto Belardi, docente universitario fra i massimi esperti del Carnevale, saranno in città i rappresentanti dei principali carnevali italiani. Fra i tanti: Viareggio, Ivrea, Cento, Fano, Putignano, Massafra e Misterbianco, la cittadina catanese che ospitò l’assemblea dello scorso anno. Dall’Olanda arriverà il presidente delle Città Europee del Carnevale: Henk Ferdinand Van Der Kroon
Le delegazioni saranno accolte la mattina di sabato 1 dicembre, presso l’Hotel Vassallo di Castel Volturno. Dopo pranzo ci sarà l’accoglienza ufficiale con uno spettacolo in maschera del Carnevale liternese, gli incontri istituzionali con i rappresentanti di Regione, Provincia e Comune e la cena di gala.
I lavori dell’assemblea saranno tenuti la mattina di domenica mentre nel pomeriggio la delegazione sarà accompagnata in visita guidata al borgo di Caserta Vecchia.
Ad accogliere i rappresentanti dei carnevali italiani, oltre al sindaco Enrico Fabozzi, ci saranno gli amministratori che da vicino seguono le sorti del Carnevale liternese: il vicesindaco Aurelio Ucciero, il presidente del Consiglio Comunale Arturo Falcone eAntonio Ciliento, che è anche presidente della Fondazione “Re Carnevale” di Villa Literno.
In rappresentanza della Pro Loco, ci sarà Gennaro Ruggieri, ex revisore dei conti della Fic e delegato ai Carnevali del Mezzogiorno d’Italia, oltre ai soci Fic in quota al Carnevale literneseAntonio Di Puorto e Antonio D’Alterio.

www.carnevalevillaliterno.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico