Capua, Romano bacchetta il capogruppo Mirra

di Redazione

Paolo RomanoCAPUA (Caserta). “Con quella parte ragionevole, politica, di grande senso di appartenenza partitica ed istituzionale di Fi, ho concordato per il Consiglio Comunale del 27 novembre una mozione sul tema relativo alla nuova struttura ospedaliera.

Una mozione che è consequenziale, che rappresenta certamente un atto formale rispetto agli impegni assunti dal sindaco con il partito sulla migliore risoluzione della questione: acquisto dell’area dell’ex campo profughi e cessione gratuita all’Asl Ce2. La mozione, infatti, impegna l’assessore alle finanze ed il sindaco a predisporre nel bilancio di previsione 2008 le somme necessarie all’acquisto dell’area dell’ex campo profughi dal demanio per cederla gratuitamente all’Asl Ce2; impegna inoltre l’assessore all’urbanistica a coinvolgere il collega assessore della Provincia che fortunatamente è capuano – Adolfo Villanial fine di ottenere la variazione della destinazione urbanistica dell’area”.

Il consigliere regionale Paolo Romano fa poi riferimento al sano e costruttivo confronto politico ed istituzionale con una parte dei consiglieri comunali di Forza Italia. In discussione il capogruppo Enzo Mirra. “Nonostante io abbia un enorme coinvolgimento nella questione, il capogruppo neppure mi aveva informato della convocazione del consiglio comunale a dimostrazione di come sia lontano da un dialogo e da un rapporto con chi rappresenta il partito e riveste un ruolo istituzionale. Evidentemente la consapevolezza delle proprie capacità individuali è fin troppo alta e comunque fino a spingerlo a non avere un confronto con il sottoscritto; con chi cioè conosce la problematica e ne discute nelle sedi deputate ormai da diverso tempo per far si che Capua e la comunità cittadina non perdano una occasione unica. Evidentemente il capogruppo si consulta con altri sull’argomento così come su altri di estrema delicatezza ed importanza per la città e dei quali pure ne approfondiremo i contenuti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico