Aversa

Festival Artisti di Strada, lunedì la presentazione

Festival Artisti di StradaAVERSA. Lunedì 19, alle 9.30, presso l’aula consiliare del comune di Aversa, ci sarà la presentazione del “Festival Artisti di Strada – Città di Aversa”.

Interverranno il sindaco Domenico Ciaramella, l’assessore alla cultura e allo spettacolo Nicola De Chiara e l’organizzatore ed ideatore della manifestazione Donato Liotto, il quale ha riservato una sorpresa per tutti i presenti. E’ invitata a partecipare l’intera cittadinanza.

La prima serata sarà dedicata interamente all’arte di strada, la seconda dedicata allo spettacolo in genere, che comunque richiamerà il tema del Festival e si svolgerà in Piazza Municipio. Sono previsti per il primo appuntamento circa 18 artisti tra postazioni fisse e itineranti che gireranno l’intero percorso del Festival. Le strade indicate e scelte per la manifestazione sono via Roma, Via Cavour, Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Municipio, Via Seggio e Via Sanfelice. Un percorso viaggiante e variopinto dalle tantissime attrazioni. Inoltre, il mondo dell’associazionismo sarà presente con stands che mostreranno le singole attività svolte durante l’anno sociale.

Donato Liotto assieme al sindaco CiaramellaIdeatore del progetto il ragioner Donato Liotto, da anni impegnato nel sociale, che precisa: “Posso poter affermare che finalmente ci siamo! Per ciò che concerne l’aspetto organizzativo, ho incontrato non poche difficoltà. Creare una manifestazione come questa mi stimola, ma i problemi riscontrati sono rappresentati da aspetti logistici e alti costi per sostenere le spese. Infatti ho chiesto a tutti gli imprenditori ed ai commercianti del territorio di farsi aventi ed insieme raggiungere il budget adeguato. La risposta c’è stata, anche se minima Invito però tutti coloro che vorranno a sostenere economicamente la manifestazione e ringrazio, invece, gli amici sponsor che hanno creduto in me. Un grazie anche all’assessore Nicola De Chiara per l’aiuto e per i consigli datomi. Ognuno di noi ha una passione nascosta, la mia è sotto gli occhi di tutti. Il mondo del teatro, e dello spettacolo in genere,abbinato a cause sociali crea la doppia soddisfazione per chi vi partecipa ma soprattutto per chi sente dal cuore certe cose La nostra città sarà un palcoscenico a cielo aperto”.

scarica la locandina

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico