Il 21 ottobre la seconda StraTeverola

di Redazione

Strateverola 2006TEVEROLA. Si svolgerà domenica 21 ottobre la seconda edizione della “StraTeverola”, organizzata dal Gruppo Podistico di Teverola, con la collaborazione dell’Arca Atletica Aversa e con il supporto del Comune di Teverola, Provincia di Caserta e Regione Campania.

Incessante il lavoro del Comitato Organizzatore composto da Antimo Villano, Luigi Caserta, Luigi Improta e Basilio Puoti che da giorni stanno promuovendo l’iniziativa, nei vari comuni dell’agro aversano. Tre i comuni da attraversare, quello di Teverola dove dalla Piazza Mercato si parte ed arriva, Carinaro e Gricignano di Aversa. Autorizzati anche dalla Regione Campania tutti i passaggi sulle strade provinciali, secondo le norme del nuovo codice della strada, chiusura totale al traffico di via Roma a Teverola per i primi minuti di avvio della manifestazione.

Sono previste due gare: una competitiva su un percorso stradale completamente pianeggiante e chiuso al traffico di 10 km a cui sono ammessi gli atleti, maschi e femmine, appartenenti alle Società affiliate alla Fidal o ad altre Federazioni Sportive. A seguire ci sarà la partenza della gara non agonistica aperta a tutti di 3 Km. Le iscrizioni possono essere effettuate tramite fax al numero 0815033973 per le società, mentre per tutti è possibile recarsi presso la sede del Comitato organizzatore “Gruppo Podistico Teverolese” nei pressi di Piazza Trieste dove sono presenti membri dell’organizzazione. La quota di iscrizione è di € 6,00 per la gara di 10 Km. e di € 3,00 per quella di 3 Km. da versare al ritiro del pettorale e dà diritto a ricevere il sacchetto gara.

Strateverola 2006Molti i premi in palio. Per la gara competitiva di 10 Km. ai primi 5 uomini, alle prime 5 donne e alle prime 5 società con almeno 10 atleti classificati verrà riconosciuto un rimborso spese che varia in relazione al piazzamento. Gli uomini classificati dal 6° al 150° posto riceveranno in premio una borsa sportiva. Tutte le donne che taglieranno il traguardo saranno premiate. Le società classificatisi al 6°, 7° e 8° posto saranno premiate con articoli di vario genere. Saranno inoltre premiati primi tre classificati per tutte le categorie over 55 e l’atleta più anziano che taglierà il traguardo. Per quanto riguarda la gara non competitiva di 3 Km. sarà garantito il sacchetto gara a tutti i partecipanti e, solo per i primi 25° iscritti in aggiunta sarà consegnato un simpatico zainetto. Tutti gli atleti iscritti, allievi delle scuole, riceveranno una medaglia di partecipazione. Sarà inoltre premiato il gruppo più numeroso e il partecipante più giovane arrivato al traguardo. Al termine della gara è previsto un succulento rinfresco curato dal alcuni ristoratori del luogo, tra gli sponsor della manifestazione.

“Correre, o solamente passeggiare, fa bene alla salute” questo lo slogan coniato per l’occasione dagli organizzatori che sono i primi appassionati del podismo. Luigi Caserta e Antimo Villano hanno partecipato a diverse maratone girando in lungo e in largo la penisola, una per tutte quella di Roma. Basilio Puoti vanta addirittura la partecipazione alla Maratona più famosa al mondo quella di New York a cui ha partecipato diverse volte e di cui ha un ricordo emozionante. “La seconda StraTeverola rappresenta un grande evento per Teverola – afferma Luigi Caserta – Sarà un’occasione per stare insieme e riscoprire il senso di appartenenza alla propria comunità”. Gli fa eco il giovane Luigi Improda, già campione italiano di Kick Boxing specialità Full Contact, che afferma: “C’è un fine educativo in questa iniziativa soprattutto per i giovani e gli studenti che potranno imparare a prendersi cura del luogo in cui vivono partecipando alle iniziative che possono valorizzarlo, tra queste la gara podistica che non necessariamente deve essere praticato in forma agonistica”. Novità della manifestazione, la consegna del chip di cronometraggio a cura della Champion Chip di Roma.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico