Melagrana Onlus incontra lo scrittore Francesco De Filippo

di Redazione

Francesco De FilippoCASERTA. La Provincia di Caserta, l’assessore alla Cultura e Grandi Eventi Tiziana Panella e l’associazione Melagrana Onlus presentano “Storie del Presente – Voci della letteratura civile”.

Una rassegna letteraria per dare spazio e voce a opere di narrativa contemporanea che siano portatrici di un valore civile, di una valenza politica e sociale nuova e che, più di altri testi, sappiano offrire interpretazioni valide della condizione politica, sociale e antropologica dell’Italia di ieri e di oggi.

Mercoledì 31 ottobre 2007, ore 18, si parla di camorra e criminalità con lo scrittore e giornalista Francesco De Filippo, intervengono Corrado Gabriele, Assessore regionale Istruzione, Formazione e Lavoro, Carmine Malinconico, Presidente dell’VIII Municipalità di Napoli – Piscinola, Marianella, Chiaiano, Scampia. Gli incontri si terranno a Santa Maria a Vico (Ce) presso la sala conferenze della sede dell’associazione Melagrana Onlus, sita in via Migliori 165.

Francesco De Filippo è nato a Napoli nel 1960. Giornalista, lavora all’agenzia ANSA e vive a Roma. Ha esordito come narratore nel 2001 con “Una storia anche d’amore” (Rizzoli). Nel 2003 ha pubblicato “L’affondatore di gommoni” (Mondadori). L’ultimo suo lavoro è il romanzo “Sfregio” (Mondadori)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico