Casaluce

Finanza sequestra discarica abusiva, denunciato 44enne

Guardia di FinanzaCASALUCE. Stamani, nel corso di un servizio di pattugliamento, la Guardia di Finanza di Aversa notava nel Comune di Casaluce la presenza di alcuni cassoni di ferro pieni di rottami metallici.

Nelle immediate vicinanze dei contenitori, di quelli normalmente utilizzati per il trasporto su strada del materiale ferroso, era presente un braccio meccanico necessario per caricare gli elementi di metallo. I preliminari accertamenti svolti dai militari consentivano di appurare che il responsabile del deposito, benché iscritto regolarmente all’albo nazionale dei gestori ambientali per l’esercizio e il trasporto dei rifiuti, aveva realizzato un’area abusiva di stoccaggio e sbriciolamento dei rifiuti speciali. Gli stessi risultavano in gran parte caricati su 10 cassoni di ferro senza l’adozione di alcuna misura cautelativa a protezione del suolo.

Al termine delle operazioni veniva denunciato a piede libero C.G., di anni 44, e sottoposti a sequestro i 10 cassoni in ferro contenenti i rifiuti speciali, una macchina operatrice semovente, circa 250 quintali di materiale ferroso e l’area sulla quale era depositato il citato materiale corrispondente a circa 500 m.q.

L’attività posta in essere conferma l’attenzione riposta dalle Fiamme Gialle anche nel settore della polizia ambientale e degli sforzi profusi per affermare la legalità in questo delicato contesto.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico