Concorso di Poesia “Aviscuola” 2008

di Antonio Taglialatela

AviscuolaCARINARO. Pubblicato il bando di concorso per la quidicesima edizione del concorso di poesia “Aviscuola”, organizzato dalla sezione locale dell’Avis “Maria Vittoria”, presieduta da Vincenzo Compagnone.

L’iniziativa è riservata agli alunni delle scuole medie dell’agro aversano che saranno valutati da una giuria di esperti. Il tema di quest’anno è: “Natura morta?”. Alla cerimonia finale, che si terrà il 19 gennaio prossimo, parteciperanno le migliori dieci poesie. Gli autori delle prime tre classificate riceveranno delle borse di studio: 200 euro al primo, 100 al secondo e 50 al terzo. L’iscrizione è gratuita. Le adesioni dovranno pervenire all’Avis Carinaro entro il 20 ottobre, o tramite mail (info@aviscarinaro.it), o tramite posta ordinaria (indirizzo: Avis Carinaro, Via Parrocchia, 81032 Carinaro (Ce), oppure presso la sede dell’associazione, situata nei locali della parrocchia. Così come per i componimenti, che dovranno pervenire (attraverso una delle suddette modalità) entro e non oltre il 1 dicembre.

Per maggiori dettagli e informazioni è possibile scaricare il bando di concorso (in basso) oppure visitare il sito www.aviscarinaro.it. Il premio “Aviscuola” è un evento atteso ogni anno dai talenti in erba della poesia aversana che hanno la possibilità mettere in mostra le proprie doti dinanzi ad una folta platea di spettatori.

Lo scorso anno trionfò, con la sua “E penso a Te”, Teresa Cantone, alunna della scuola media “Foscolo” di Lusciano.

.pdfscarica il bando Aviscuola 2008

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico