Villa Literno, presentata la Carta dei Servizi al cittadino

di Redazione

Franco SpiertoVILLA LITERNO (Caserta). Presentata a Villa Literno la “Carta dei Servizi al cittadino”: una vera e propria ‘guida all’uso’ dell’Ente, il cui scopo è quello di agevolare il cittadino-utente nell’usufruire dei servizi erogati dal Comune.

Ad annunciare la novità il consigliere comunale Franco Spierto, delegato alla Comunicazione e alle Politiche del Lavoro: “Villa Literno è uno dei primi Comuni in provincia di Caserta a sperimentare tale servizio al cittadino; la sua introduzione rientra nell’ambito delle politiche di avvicinamento fra Pubblica Amministrazione e cittadini”.

Tale servizio nasce dall’esigenza di fornire ai cittadini tutte le informazioni sui servizi erogati dall’Ente Comunale, gli uffici e gli impiegati ai quali rivolgersi, la documentazione occorrente per usufruire di alcuni servizi, il numero di telefono e i nomi degli impiegati a cui rivolgersi e quant’altro concerne il funzionamento della macchina burocratica. Essendo un prezioso strumento di informazione al pubblico ha come principale finalità quella di avvicinare il cittadino-utente all’Ente comunale e di agevolarlo nell’accesso ai servizi. La carta dei servizi al cittadino sarà distribuita gratuitamente alle famiglie liternesi e sarà redatta con un linguaggio di facile comprensione e graficamente familiare, per consentire una più agevole consultazione da parte degli utenti. Allo stesso modo lo stesso Ente sarà visto non come interlocutore ostile ma come supporto alla vita di tutti i giorni.

Ancora Franco Spierto: La Carta dei servizi al cittadino nasce dall’esigenza di fornire ai cittadini tutte le informazioni sui servizi erogati dall’ente comunale, gli uffici e gli impiegati ai quali rivolgersi per ottenere determinati servizi e quant’altro concerne il funzionamento dell’ente. Sarà una vera e propria guida pratica che consentirà al cittadino di districarsi con maggiore facilità tra gli uffici e i servizi offerti dal Comune. Inoltre rappresenta uno strumento di informazione al cittadino su tutti i servizi erogati dall’ente, avente lo scopo di avvicinare i cittadini all’ente comunale e di agevolarlo nell’accesso a questi servizi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico