Il Carnevale di Villa Literno premiato alla Camera

di Redazione

Carnevale di Villa Literno, immagine del 25 febbraio 2007VILLA LITERNO (Caserta). Il Premio Sciacca tributerà un omaggio al Carnevale di Villa Literno, manifestazione che oltre ad essere ormai una delle più prestigiose a livello nazionale, gioca un importante ruolo sociale, in una terra difficile come l’agro aversano.

Il 7 Dicembre, nella straordinaria cornice della Camera dei Deputati, a Roma, sarà assegnato il Premio Sciacca 2007 aGennaro Ruggieri, presidente della Pro Loco di Villa Literno nonché coordinatore regionale dell’associazione “Uomo e Società” che organizza il premio. Premiato l’impegno di Ruggieri (e in generale di tutti gli organizzatori) a favore di una manifestazione, il Carnevale, che coinvolgendo tanti giovani di fatto dà loro un punto di riferimento positivo in un territorio dove centinaia di giovani si dedicano per diversi mesi all’organizzazione della manifestazione: ciò costituisce innanzitutto un opera di socializzazione ed inoltre toglie i giovani dalla strada, dove possono incontrare tentazioni deleterie. L’associazione “Uomo e società” ha fra le proprie finalità proprio l’impegno a favore dei giovani e in generale delle classi sociali più disagiate.

Gennaro RuggieriRuggieri nei giorni scorsi è intervenuto a Fondi, durante il convegno “La famiglia e la vita”, organizzato dall’associazione. È stato analizzato il difficile momento che attraversa la famiglia, come istituto educativo, e i problemi che ciò comporta nell’educazione dei giovani. Al convegno erano presenti i rappresentanti istituzionali locali e i responsabili dell’associazione: don Bruno Lima, presidente internazionale di “Uomo e Società” e Giovanni Cinque, coordinatore nazionale del Premio Sciacca. Numeroso il pubblico presente, composto in particolare da rappresentanti del mondo della scuola. L’occasione è stata sfruttata anche per promuovere l’edizione 2008 del Carnevale di Villa Literno. Distribuiti volantini, brochure e riviste. Tutti i presenti sono stati invitati a Villa Literno per partecipare alla manifestazione, che avrà il suo clou a fine gennaio.

Il sindaco Fabozzi premia Giovanni Cinque, coordinatore nazionale del Premio Sciacca al Carnevale di Villa Literno 2007

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico