Disabili, Liotto presenta progetto alla Commissione politiche sociali

di Redazione

Donato Liotto AVERSA. Abbiamo incontrato il ragioniere Donato Liotto per chiedergli delle iniziative che sta portando avanti nel campo del sociale. La sua priorità riguarda le problematiche dei diversamente abili.

Liotto, ci parli del suo impegno sociale Sono anni che ho sposato i progetti sulla disabilità e mi dispiace che l’amministrazione comunale non ne tenga abbastanza conto, anche se devo prendere atto che la commissione politiche sociali si sta interessando di un mio progetto. Mi rendo conto che in questo periodo c’è fermento per tanti altri problemi che affliggono l’attuale amministrazione. Si parla di progetti edilizi, di centri commerciali, di rifacimenti del Parco Pozzi. Certo, sono questi aspetti rilevanti per la comunità, ma credo che anche le problematiche riguardanti il sociale sia altrettanto rilevanti. Anzi dovrebbero essere il primo obiettivo per chi rappresenta i cittadini.

Può illustrarci il suo progetto? In questi giorni la commissione delle politiche sociali si sta attivando molto in merito a queste questioni, io ho voluto contribuire consegnando alla presidente Nicla Virgilio un progetto che riguarda i disabili e le persone in difficoltà socio-economiche. Un progetto denominato ‘Il mio mondo…il tuo mondo’. La presidente Virgilio ha accettato con entusiasmo l’idea che punta, in particolare, a migliorare la vita di persone che ogni giorno combattono contro la burocrazia ed il sistema per vedersi riconosciuti piccoli ma essenziali diritti. Voglio ringraziare l’intera commissione delle politiche sociali per il loro impegno e per aver contribuito in modo rilevante a lavorare su queste proposte da me fornite, oltre alle idee proposte dalla commissione stessa.

Ci spieghi qualche ulteriore dettaglio Abbattimento delle barriere architettoniche, rafforzamento del trasporto pubblico per i diversamente abili, un punto di primo ascolto per le famiglie e per tutti gli operatori del settore, e tante altre cose che potete trovare nell’allegato che intendo rendere pubblico a tutti i lettori di Pupia Tv.

.pdfscarica il progetto di Liotto, “Il mio mondo…il tuo mondo”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico