Caserta Rock Fest, gran finale in Piazza Pitesti

di Redazione

i Regan, vincitori del Caserta Rock Fest 2007CASERTA. Gran finale sabato 29 settembre per il Caserta Rock Fest, la manifestazione – promossa dalla Biemme Eventi e patrocinata da Comune, Provincia e Regione Campania – che il 12, 13 e 16 settembre scorsi ha permesso a tante giovani band emergenti di condividere il palco con noti artisti del panorama musicale italiano.

Lo staff del Festival – che ha fatto registrare il tutto esaurito allo stadio di baseball di San Clemente e in piazza Vetrano a Falciano con i concerti di Giuliano Palma & The Bluebeaters, Verdena, Après La Classe, Ddr e Ghetto Campania – ha deciso infatti di regalare un’ultima chicca al pubblico casertano in occasione della Notte Bianca. Tre le esibizioni in programma sabato in piazza Pitesti a partire dalle ore 22. Sul palco si avvicenderanno infatti i Regan – la rock band originaria dell’Alto Casertano che ha vinto la prima edizione del Caserta Rock Fest – gli Rfc – musicisti skacore di Terra di Lavoro reduci da un’intensa tournée che li ha visti impegnati tutta l’estate su e giù per la penisola – e gli attesissimi Vallanzaska, band milanese indie rock famosa per aver musicato un celebre spot televisivo oltre che per la collaborazione con programmi quali ‘Paperissima’, ‘Lucignolo’, ‘SuperCiro’ e ‘Quelli che il calcio’. In tour con il nuovo album ‘Cose spaventose’ che punta il dito sul declino artistico e culturale che sta attraversando la società italiana, i Vallanzaska mescolano con sapiente abilità il genere ska a sonorità lugubri e ricercate che ben presto rivelano la natura ironica del gruppo che ama stravolgere i canoni della musica rock.

Il programma
Si è partiti mercoledì 12 settembre, alle ore 20.30, con Giuliano Palma & The Bluebeaters e gli Rfc.Giovedì 13 settembre, a partire dalle ore 17.30, è stata la volta delle band emergenti che hanno fatto da apripista ai Verdena. Domenica 16 settembre, a partire dalle ore 17.30, si sono alternate sul palco le cinque band finaliste e a seguire Apres La Classe, DDR e Ghetto Campania in concerto. Sabato 29 settembre la band vincitrice del Caserta Rock Fest aprirà il concerto gratuito dei Vallanzaska in piazza Pitesti in occasione della Notte Bianca.

Per info www.casertarockfest.it
Per contatti uff.stamparockfest@libero.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico