L”On. Sagliocco(FI): “Nessun complotto contro Ciaramella”

di Redazione

Giuseppe SaglioccoCosa risponde alle voci che vogliono lei come occulto regista di un ingresso del consigliere Imma Lama (Nuovo Sud) in Forza Italia?

“Le adesioni raccolte in maniera clandestina e surrettizia non rientrano nel mio modo di fare e di concepire l’ attività politica e questo, francamente, non so quanti possano affermarlo con pari convinzione…

Da tempo ci si diverte ad attribuirmi metodi e finalità che non mi appartengono e che, peraltro, non sono in linea con la mia storia politica personale da sempre rispettosa del principio della collegialità e della condivisione delle scelte, elementi che sono il sale della politica.”

Il partito è controllato da Lei e da Golia?

“Sono strumentali e torbide le insinuazioni di chi vorrebbe far credere il partito saldamente gestito da Sagliocco e da Golia. Torbide perchè sono insinuazioni di cui nessuno se ne assume la paternità alla luce del sole, fattore di per sé già indicativo di quanto possano essere sostenute certe deliranti illazioni e strumentali perché, proprio in quanto anonime, mirano alla realizzazione di finalità che di politico hanno ben poco. Particolarmente deprecabile, inoltre, l’implicita quanto volgare offesa che tali allusioni costituiscono nei confronti di un direttivo legittimamente eletto e formato da personalità lontane da ogni forma di strumentalizzazione. Pur non essendo uso ad attardarmi sui pettegolezzi calunniosi, l’intensità con cui gli stessi vengono dispensati a piene mani ha raggiunto livelli tali da rendere necessario un mio, spero conclusivo, intervento.”

CiaramellaTuttavia, sono molto insistenti le voci che la vogliono come nemico numero uno di Ciaramella

“Il sottoscritto è un componente di Forza Italia, ha lavorato ad Aversa come altri e più di altri affinché la stessa Forza Italia riportasse alle ultime elezioni un successo incontestabile. Tali elezioni per le quali, ribadisco, ho profuso il mio impegno, avevano candidato sindaco del centrodestra Mimmo Ciaramella , fra l’altro anch’egli, come me, uomo di Forza Italia. Attribuirmi, dunque, continue liti e contrapposizioni col sindaco, al di là di quello che può essere il naturale confronto fra persone che operano in politica nella stessa compagine, sa alquanto di pretestuoso e di bassamente strumentale”.

Qual è il suo ruolo nel partito?

“Sagliocco è un esponente di Forza Italia che lavora nel partito e che cerca di rappresentare ai livelli a cui è stato preposto dalla collettività le delicate problematiche che investono il suo territorio con spirito di servizio e, soprattutto, con la consapevolezza di occuparsi di questioni che non gli consentono di soffermarsi ulteriormente sulle infamie di qualche anima insofferente.”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico