L’Arcivescovo Milano benedice il recupero del centro storico

di Antonio Taglialatela

LArcivescovo Milano benedice il ristorante AVERSA. L’Arcivescovo di Aversa, monsignor Mario Milano, benedice la ripresa economica e sociale del centro storico aversano.

Da tempo abbandonato a se stesso e trascurato tanto da essere stato oggetto di desertificazione, il centro storico di Aversa, luogo dove sorgono numerosi ed importanti monumenti, si sta lentamente ripopolando grazie ai numerosi interventi di recupero e soprattutto alle tante attività commerciali avviate nella zona.

L’amministrazione comunale, con interventi di recupero e di rifacimento delle arterie principali e con la programmazione di interventi a piazze e monumenti, ha intrapreso una politica di rilancio del centro storico cittadino.

LArcivescovo Milano benedice il ristorante Le istituzioni religiose, poi, hanno voluto dare il loro contributo benedicendo la ripresa del commercio e della ristorazione tipica in locali che hanno fatto del recupero artistico degli ambienti in cui operano il perno su cui ruota l’attività.

È il caso del ristorante di recente apertura “La Gavina”, specializzato in prelibatezze marinare, sorto di fronte al Duomo e che ha come ambizione quella di veicolare nell’agro aversano, ma anche in tutta la regione Campania ed anche, perché no, in tutta Italia, il nome di Aversa legato ad una ristorazione di alta qualità e incentrata sulla valorizzazione di prodotti tipici. Una particolarità presentano i menù dell’accogliente locale: sul retro di ognuno di essi vi è riportato un documento nel quale è illustrata la storia di Aversa. Un ristorante per palati fini, che sappia accontentare anche chi non cerca prelibatezze, ma soltanto qualità, tranquillità e cortesia, abbinati ad una buona pizza. Ecco a cosa puntano i fratelli Roma, Maria Concetta e Francesco, due giovani imprenditori aversani, che per far decollare questo progetto si sono avvalsi delle capacità culinarie di Francesco Bosso, chef di alta scuola che ha già messo in mostra la sua arte gastronomica in ristoranti del calibro del San Carlo di Napoli e di Villa Verde a Capri.

L’Arcivescovo Milano ha voluto portare la propria benedizione a “La Gavina”, volendo in tal modo impartire un augurio di rinnovata vitalità a tutto il centro storico di Aversa, con la riscoperta del turismo enogastronomico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico