Villa Literno, pronte le tessere personali per la Biblioteca

di Redazione

La Biblioteca Comunale VILLA LITERNO (Caserta). È arrivata la stampante a colori e quindi è già possibile emettere i tesserini personali con codice a barre della Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” di Villa Literno.

Lo ha annunciato il responsabile Vincenzo Iovine, che ha invitato tutti i cittadini liternesi amanti della Cultura a recarsi numerosi in Biblioteca per visionare i volumi catalogati (siamo arrivati ad ottomila!) e lasciare i propri dati per l’iscrizione gratuita al database. Sui tesserini saranno caricate (ed archiviate) le informazioni sui prestiti dei libri. Ovviamente soddisfatto l’assessore alla Cultura Nicola Tamburrino: “E’ importante ora che i cittadini si avvicinino alla biblioteca frequentandola assiduamente e donando altri libri, facendola diventare progressivamente il centro culturale del nostro territorio”.

Vincenzo Iovine, reponsabile della Biblioteca, e Marta Del Villano, laureata in beni culturali e volontaria della strutturaDa qualche settimana, la biblioteca può usufruire anche della collaborazione di Marta Del Villano, giovane ragazza liternese, laureata in Conservazione dei Beni Culturali, che sta prestando aiuto volontario nei locali di via Chiesa. Anche grazie all’impegno della giovane dottoressa, i cittadini hano potuto beneficiare della biblioteca durante il periodo di ferie: la struttura è rimasta chiusa infatti solo nel ponte di Ferragosto, riaprendo puntualmente il 16. È arrivata anche una nuova scrivania, acquistata grazie ai fondi economici in dotazione al servizio Cultura del Comune e si attende l’acquisto di nuovi scaffali per contenere i tanti volumi che continuano ad arrivare. Per donare libri alla Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” ci si può rivolgere presso la sede di via Chiesa nei normali orari d’ufficio. Si ricorda che la Biblioteca Comunale di Villa Literno fa parte della rete di biblioteche allestita dal Consorzio Agrorinasce.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico