Campania

San Sossio in festa per il proprio patrono

San SossioVILLA LITERNO. Dal 29 Agosto al 2 Settembre nella frazione di San Sossio sono in programma i festeggiamenti per il Santo cui è dedicata l’omonima parrocchia, che comprende anche quella presso la Madonna del Pantano. Ogni giornata vede una prima parte a connotazione religiosa e si conclude con una sagra di prodotti tipici, animata da un intrattenitore locale.

Nei giorni precedenti sono intervenuti Monsignor Vincenzo Cacciapuoti, direttore dell’Ufficio Caritas Diocesana, Monsignor Paolo Dell’Aversana, Vicario Generale della Diocesi e Monsignor Carlo Aversano, Vicario Episcopale per i Laici. Sabato 1 Settembre, alle 19 la Messa sarà presieduta dal canonico Francesco Campanile, cui seguirà la Sagra della Pasta e Fagioli, animata da Angelo Iossa.

Domenica mattina, 2 Settembre, alle 11 arriverà il Vescovo, Sua Eccellenza Mario Milano per la Santa Messa, che sarà poi replicata alle 19, prima della sagra finale. La festa avrà un appendice Domenica 23 Settembre, giorno della Solennita di San Sossio Martire, quando l’alba sarà salutata con fuochi artificiali e suoni di campane. La Messa sarà officiata solo alle 11.30, con l’intervento di Monsignor Francesco Marino, Vescovo di Avellino. Alle 19, intrattenimento per bambini e poi di nuovo fuochi artificiali. Il Sindaco Enrico Fabozzi e il Vicesindaco Aurelio Ucciero si sono dimostrati vicini al parroco don Francesco Manzo, “il quale– ha asserito Ucciero- si è sempre adoperato non solo sul piano cristiano ma anche sotto l’aspetto sociale a favore della comunità di San Sossio”. Certamente le autorità comunali saranno presenti nel periodo dei festeggiamenti in onore di San Sossio Martire.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico