Campania

Molto probabilmente l’annuale festa del vino non si terrà

FALCIANO DEL MASSICOFALCIANO DEL MASSICO (Caserta). La manifestazione decennale dal titolo “Immortale Falernum” resta in sospeso. La scarsa disponibilità di fondi e la mancanza della Acsta, l’agenzia che curava l’allestimento della festa, forse faranno mancare il tradizionale appuntamento. Negli anni passati la celebrazione conosceva diversi tempi di attuazione.

Infatti la manifestazione si apriva con un convegno tematico sul vino e la presenza di un esperto nel campo per poi procedere al concorso vero e proprio dei migliori vini prodotti nell’anno. Si trattava ovviamente di produttori locali che si prestava di buon grado al giudizio di un’apposita giuria. I festeggiamenti si concludevano con l’allestimento di stands gastronomici e degustazione del vino. Quest’anno, però, si rischia di non fare in tempo considerato che in ambienti amministrativi non se ne parla. Forse si pensa ad una nuova formula della manifestazione oppure ad una cancellazione definitiva. Di certo la parcellazione delle competenze alimenta l’estemporaneità degli avvenimenti e la frammentarietà programmatica.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, scarsa pressione dell'acqua nelle abitazioni: "Uniti Si Può Fare" chiede verifiche - https://t.co/lFdWLZUlE4

Gricignano, allerta meteo: scuole chiuse il 20 novembre - https://t.co/baWGXMGuVy

Traffico internazionale di cuccioli dall'Est Europa al Nord Italia: 8 arresti - https://t.co/Wrk38I5h7b

Spaccio di droga sul litorale romano: 10 arresti - https://t.co/SJOs7ltw8N

Condividi con un amico