Mare d’Inverno Festival …… Una città per cantare

di Redazione

Mare d'invernoCASTELVOLTURNO. C’è grande attesa per conoscere chi sarà il vincitore o la vincitrice della dodicesima edizione del “Mare d’Inverno Festival… Una città per cantare”. Fervono i preparativi e con l’ufficializzazione degli ospiti della finalissima del 1° settembre si è sancito che anche quella di quest’anno sarà una kermesse di grande rispetto.

Mario Cassandra e Vincenzo GattaPartner della manifestazione è, per il secondo anno consecutivo, Radio Marte che è la radio ufficiale del Festival e che trasmetterà la finalissima in diretta radiofonica. Radio Marte, con tutti i suoi speaker, in questi giorni, non solo sta promuovendo la kermesse ma sta invitando tutti a Castel Volturno ad assistere ad un evento tradizionale che si appresta a conquistare tutta la Regione Campania e non solo. L’intento dei patron, Mario Cassandra e Vincenzo Gatta, il cui sodalizio artistico è riassunto nella sigla C&G, ideatori e direttori artistici della kermesse, anche in questa edizione è stato pienamente raggiunto. “Abbiamo offerto alla cittadinanza di Castel Volturno e a tutti i partecipanti – afferma Mario Cassandra, direttore artistico e musicale dell’evento – una kermesse brillante, di grande rispetto e, soprattutto, di grande spessore. Un Festival canoro che si propone ad essere protagonista non solo in questa estate castellana ma nel panorama degli eventi della Regione Campania. Ringrazio gli sponsor ai quali va il mio primo applauso perché senza loro non avremmo potuto organizzare l’evento”. “Sono entusiasta di come è stato organizzato il Festival. – fa eco Vincenzo Gatta, condirettore artistico e tradizionale conduttore dello spettacolo – Quest’anno avremo grandi ospiti, a partire dai Ragazzi di Amici di Maria de Filippi (non vi dico chi verrà perché lo dovrete scoprire il 1° settembre), il cabarettista Sasà Spasiano e siamo in attesa della conferma di Lello Daniele. Sarà davvero un bel festival anche grazie a Radio Marte e soprattutto ai concorrenti che, ve lo garantisco, sono di ottimo livello. Non dimentichiamo che l’anima del festival sono i cantanti che con il solito slancio renderanno fantastica anche quest’avventura”.. Mare d’Inverno Festival è diventato, nel tempo, l’unico Festival canoro di Castel Volturno, attraverso il quale si è realizzato anche un fine sociale di elevato valore morale: “Stiamo sostenendo – continua Vincenzo Gatta – in questa dodicesima edizione, le attività dell’AVIS – Sezione “G. Graziano” di Castel Volturno. Il nostro sogno – concludono Mario Cassandra e Vincenzo Gatta – è di realizzare “…una città per cantare” – cioè uno spazio da dedicare esclusivamente alla musica dei giovani emergenti, ai quali si vuole offrire una vera opportunità di esprimere la propria arte liberamente, senza essere assoggettati alle ferree regole dello show business moderno”.

Appuntamento, dunque, alla finalissima del 1° settembre che si terrà in piazza Castello di Castel Volturno che vedrà partecipare i 16 migliori cantanti scelti tra i cento iscritti che sono stati selezionati durante i provini degli ultimi mesi e del 29 agosto prossimo. La realizzazione di Mare d’Inverno Festival è stata resa possibile grazie al sostegno economico dei privati, che hanno permesso all’associazione Marvin production di riportare in scena, per la dodicesima volta, un evento cultural – popolare di grande rilevanza per la città. Talento, profondità spirituale, arte, originalità e tanta passione sono gli ingredienti del “Mare d’Inverno Festival…una città per cantare” la cui realizzazione è la sfida che i tanti giovani artisti e i patron dell’evento hanno lanciato, sicuri di continuare a proporre l’ennesima stagione di grandi emozioni! La direzione musicale del festival è di Mario Cassandra, mentre la direzione artistica è del duo C&G, ossia Vincenzo Gatta e Mario Cassandra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico