La frazione di San Sossio in festa per il proprio patrono

di Redazione

Villa LiternoVILLA LITERNO. Dal 29 Agosto al 2 Settembre nella frazione di San Sossio sono in programma i festeggiamenti per il Santo cui è dedicata l’omonima parrocchia, che comprende anche quella presso la Madonna del Pantano. Ogni giornata vedrà una prima parte a connotazione religiosa e si concluderà con una sagra di prodotti tipici, animata da un intrattenitore locale.

Mercoledì 29 la Santa Messa delle 19 sarà presieduta da Monsignor Vincenzo Cacciapuoti, direttore dell’Ufficio Caritas Diocesana e la serata sarà caratterizzata dalla sagra del dolce, con panini di vario gusto con i saporti tipici del luogo; l’animazione sarà assicurata da Alberto Betti. Giovedì 30, dopo l’esposizione del Santissimo Sacramento (alle 16), ci sarà la Messa delle 19 presieduta da Monsignor Paolo Dell’Aversana, Vicario Generale della Diocesi; dopodiché Sagra della polenta, animata con canti e balli. Venerdì 31 Agosto, la Messa delle 19, officiata da Monsignor Carlo Aversano, Vicario Episcopale per i Laici, sarà seguita dalla Sagra della Mozzarella, animata da Michele, uno dei parocchiani.
Sabato 1 Settembre, alle 19 la Messa sarà presieduta dal canonico Francesco Campanile, cui seguirà la Sagra della Pasta e Fagioli, animata da Angelo Iossa.

La mattinadel 2 Settembre, Domenica, alle 11 arriverà il Vescovo, Sua Eccellenza Mario Milano per la Santa Messa, che sarà poi replicata alle 19, prima della sagra finale.

La festa avrà un appendice Domenica 23 Settembre, giorno della Solennita di San Sossio Martire, quando l’alba sarà salutata con fuochi artificiali e suoni di campane. La Messa sarà officiata solo alle 11.30, con l’intervento di Monsignor Francesco Marino, Vescovo di Avellino. Alle 19, intrattenimento per bambini e poi di nuovo fuochi artificiali.

Il Sindaco Enrico Fabozzi e il Vicesindaco Aurelio Ucciero si sono dimostrati vicini al parroco don Francesco Manzo, “il quale– ha asserito Ucciero- si è sempre adoperato non solo sul piano cristiano ma anche sotto l’aspetto sociale a favore della comunità di San Sossio”. Certamente le autorità comunali saranno presenti nel periodo dei festeggiamenti in onore di San Sossio Martire.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico