Apre ad Aversa una sezione dell’Associazione Arma Aeronautica

di Redazione

Arma AeronauticaAVERSA. Il panorama delle associazioni aversane, già ricco e fervido, da oggi accoglie un altro sodalizio. È di pochi giorni fa, infatti, la notizia dell’apertura in Aversa di una sezione dell’Associazione Arma Aeronautica. L’associazione, che ha la propria sede in via Tiziano, è intitolata al Capitano Nicola Spatarella, un pilota aversano deceduto durante una missione in mare Adriatico nel gennaio del 1960.

I già numerosi soci della neonata sezione aversana, hanno eletto il Consiglio Direttivo che ha scelto come presidente il Brigadier Generale Francesco De Felice. Gli altri membri del nutrito direttivo sono i vice presidenti aiutante Domenico Pignetti e maresciallo Giosuè Lettieri, il segretario luogotenente Agostino Oliva, il tesoriere luogotenente Giuseppe Bottone e i cinque consiglieri ten. Col. Francesco Schiavone, maggiore Giovanni Chirico, aiutante Alfonso Romano, luogotenente Nicola Tirozzi e il maresciallo Mario Maiorca.

«Scopo dell’associazione – spiega il gen. De Felice – è quello di tutelare e tramandare il patrimonio di valori civili e morali di coloro che si pongono al servizio della Patria, nonché la gloriosa tradizione dell’Aeronautica Militare. Sotto questi auspici invitiamo tutta la gente dell’aria di ogni grado, ruolo ed età, in servizio e in congedo, ad iscriversi alla nostra associazione che, è bene ricordarlo, non ha scopi di lucro». In attesa dell’inaugurazione ufficiale della Sezione, che avverrà nel prossimo mese di ottobre alla presenza di alte personalità militari e civili, l’attività dell’associazione è volta ad aprirsi sul territorio e, come chiarisce il consigliere maresciallo Maiorca, «è pronta ad accogliere tutti coloro i quali, anche non militari, e in qualità di soci aggregati, si riconoscono in tutti i valori positivi che la società civile ha il dovere di esprimere e che desiderano dare il proprio contributo per inserirli nel tessuto sociale e culturale aversano». Inoltre – spiega il maresciallo Maiorca – è già attivo presso la nostra sede, uno sportello del militare, per ora limitato al solo personale dell’aeronautica, ma lo scopo è di estenderlo a tutte le Forze Armate e Forze di Polizia. Lo sportello, assiste il militare nel settore pensionistico (riscatti e liquidazioni) e nell’assistenza fiscale e giuridica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico