Sant’Arpino

Nicola Chianese presidente Commissione Provinciale Artigiani

Nicola ChianeseSANT’ARPINO. Nicola Chianese, da anni impegnato nelle attività di rappresentante del settore artigiano, è stato eletto Presidente della commissione provinciale artigiani di Caserta.

La Commissione Provinciale per l’Artigianato (C.P.A.) svolge tutte le funzioni relative alla tenuta dell’Albo Provinciale delle Imprese Artigiane. Ha sede presso la Camera di Commercio ed è costituita con Decreto del Presidente della Giunta Regionale. Il Presidente viene eletto scegliendolo tra i componenti artigiani. Oltre a svolgere tutte le funzioni relative alla tenuta dell’Albo Provinciale delle Imprese Artigiane, la Commissione Provinciale per l’Artigianato (C.P.A.) assolve i seguenti compiti: collabora con la Commissione Regionale per l’Artigianato per lo svolgimento di indagini, rilevazioni e studi concernenti l’artigianato; propone iniziative e prospetta esigenze per lo sviluppo dei servizi reali alle imprese artigiane; promuove ricerche e applicazioni di processi di innovazione tecnologica; esprime pareri sulle caratteristiche, sul coordinamento e sulla istituzione di fiere e mostre a carattere artigiano; promuove ogni utile iniziativa diretta a valorizzare le attività artigiane della Provincia; svolge gli altri compiti attribuiti dalle leggi. All’attivissimo Nicola Chianese i complimenti del gruppo consiliare “Uniti per l’Alternativa” costituito da Domenico D’Antonio, Felice D’Antonio, Eugenio Di Santo, Giovanni Pacciarelli, Alberto Plazza, Aldo Zullo. In particolare, Giovanni Pacciarelli ricorda che mai un santarpinese era stato eletto ad una carica così importante. Il capogruppo D’Antonio esprime la propria gioia personale, ma anche il riconoscimento per Chianese, da sempre impegnato nella difesa della galassia artigiana.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico