Gricignano

Un laboratorio teatrale a Gricignano

Andrea D'AngeloGRICIGNANO. Per settembre è in programma l’istituzione di una laboratorio teatrale a Gricignano. L’iniziativa porta la firma dell’assessore alla cultura Andrea D’Angelo che si avvale della collaborazione della sezione aversana dell’Ansi (Associazione Nazionale Scuola Italiana), …

…presieduta da Francesco Apicella, e del parroco Don Gianfranco Galluccio, che ha messo a disposizione i locali dell’Azione Cattolica per tre giorni alla settimana. Le iscrizioni sono gratis. Un progetto rivolto in particolare ai giovani, che ha l’obiettivo di coinvolgere anche i loro genitori. Ed è proprio a tal proposito che l’assessore, da settembre, contatterà la scuola media “Pascoli” per una collaborazione. “L’iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi di Gricignano, che vi vogliano aderire come collaboratori o protagonisti in vari ambiti e nelle varie fasi del progetto, con incarichi e responsabilità diverse”, commenta l’assessore D’Angelo, che pone l’accento sul coinvolgimento dei genitori: “Tra i nostri obiettivi, oltre alla formazione artistica dei ragazzi, quello di avere l’importante supporto ed incoraggiamento delle loro famiglie”. “Il progetto si rivolge al territorio, attraverso la partecipazione all’iniziativa da parte del Comune per quanto riguarda materiali e spazi disponibili per le rappresentazioni”, aggiunge il presidente dell’Ansi Apicella. A conclusione del progetto è previsto uno spettacolo serale dove i ragazzi potranno mettere in mostra gli insegnamenti ricevuti e il proprio talento.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico