Cesa

Bando per il Servizio Civile

Antimo Dell'OmoCESA. L’assessorato alle politiche giovanili, retto da Antimo Dell’Omo, porta a conoscenza che è possibile presentare le domande di partecipazione ai progetti di Servizio Civile nazionale promossi dalla Provincia di Caserta.

Sei i progetti presentati dalla Provincia e approvati, relativi a diversi ambiti di intervento: 1) Centro per l’occupabilità femminile; 2) Polizia provinciale; 3) Ambiente e comunicazione; 4) Un sorriso per i nonni; 5) La riscoperta delle origini; 6) Comunicare newsletters. I suddetti progetti hanno come principale obiettivo l’accrescimento della qualità della vita delle persone e l’individuazione di percorsi di sviluppo sostenibile e solidale della comunità locale. I volontari saranno impegnati in Servizio Civileproposte finalizzate a ridurre l’esclusione sociale, nell’ottica della valorizzazione e del potenziamento delle diversità e della solidarietà responsabile. Possono partecipare alle selezioni tutti i cittadini italiani dai 18 ai 28 anni (27 anni e 364 giorni), uomini e donne, in possesso del diploma di scuola superiore. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 12 luglio. A partire dal 12 luglio inizieranno i lavori di preparazione delle selezioni. Il calendario dei colloqui sarà consultabile dagli interessati sia presso la sede della Provincia di Caserta sia on-line.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della Provincia www.provincia.caserta.it(nella sezione Bandi). N.B. Le domande di partecipazione possono essere ritirate anche presso la biblioteca comunale sita all’ultimo piano del Centro Polifunzionale di piazza De Michele. Rivolgersi al Responsabile Giuseppe Di Serio.

Link utili:

www.provincia.caserta.it/opengov/cms/rcuce/portale

www.provincia.caserta.it/opengov/cms/system/galleries/download/rcuce/modello_domanda1806.pdf

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico