Al via i festeggiamenti in onore di San Cesario

di Redazione

processione di San CesarioCESA. Sono partiti domenica scorsa i solenni festeggiamenti in onore di San Cesario martire, patrono di Cesa. Il parroco don Peppino Schiavone, dopo la messa delle ore 20, in onore di San Cesario, con la Schola Cantorum di Cesa diretta da Roberto De Michele, … (all’interno le foto)

…ha benedetto la bandiera di San Cesario che sarà solennemente esposta in via Marconi per tutta la durata dei festeggiamenti. A seguire un variegato spettacolo di fuochi d’artificio in piazza de Michele curato dalla ditta Salvatore Del Prete di Orta di Atella.Giovedì 26 luglio, alle ore 20, inizierà il triduo in preparazione per la festa. I canti saranno eseguiti dalla Schola Cantorum di Cesa diretta da Maria De Chiara; all’organo Elisa Turco. Ricchissimo è anche il programma civile: fra gli appuntamenti più attesi, venerdì 27 luglio, alle ore 21, il concerto di musica napoletana moderna in Piazza De Michele con Alessio, Raffaello e Giovanna Settembre; sabato 28 luglio, alle ore 21, in Piazza De Michele il concerto di musica napoletana classica e ballo con l’Estate Italiana, La Bottega dei Quattro e i Fuori Corso. Tornando al programma religioso, sabato 28 luglio, dopo un intero anno che la processione di San Cesariostatua d’argento di San Cesario è stata nascosta alla vista dei fedeli, alle 15.30 sarà solennemente portata in processione per le vie periferiche del paese. Domenica 29 luglio, giorno principale dei festeggiamenti, il Santo sarà portato in processione con la bellissima atmosfera delle luminarie, “le artistiche arcate”, che rendono l’evento più caratteristico e simbolico. A tarda notte la statua del Santo farà rientro in Chiesa salutata da uno spettacolo di fuochi d’artificio. Lunedì 30, alle 11.30, ci sarà la messa con il panegirico del Santo, alle 17 la vendita dei doni in natura offerti dai fedeli, alle 20.30 concerto classico sinfonico in Piazza De Michele della Banda Città Montescaglioso diretta dal maestro Rocco Lacanfora. Martedì 31 luglio, alle ore 21.30, Paolo Meneguzzi in concerto nell’area mercato. Per concludere, mercoledì 1 agosto spettacolo pirotecnico in Piazza De Michele con premi ai migliori fuochisti e finale a cura della ditta Del Prete di Orta.

In basso le foto della processione dello scorso anno inviateci gentilmente dal nostro visitatoreBovemar75, che ringraziamo.

GUARDA LE FOTO DELLA BANDIERA (clicca x ingrandire)

Bandiera di San Cesario La bandiera esposta autorità presenti
Corteo banidera di San Cesario Cerimonia in chiesa la bandiera in chiesa

GUARDA LE FOTO DELLA PROCESSIONE DEL 2006 (clicca x ingrandire)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico