Giunta Provinciale, interventi per Ambiente e Caccia

di Redazione

Maria Carmela CaiolaCASERTA. La Giunta provinciale, presieduta da Sandro De Franciscis, ha deliberato nella seduta di questa mattina provvedimenti in tema di ambiente, agricoltura e caccia.

La Provincia ha stanziato 70mila euro per la messa in sicurezza d’emergenza della discarica “Sogeri” in località Bortolotto a Castel Volturno: “L’intervento – spiega l’assessore all’Ambiente, Maria Carmela Caiolaha carattere unico e straordinario e si è reso necessario per aiutare il consorzio per lo smaltimento dei rifiuti Ce/4 a raccogliere ed eliminare il percolato che continua ad accumularsi nella discarica, con grave pericolo per le falde acquifere. Abbiamo così deciso di concedere un’anticipazione sui fondi previsti dal Commissariato per le bonifiche”.

La Giunta ha inoltre riaperto i termini per la presentazione delle richieste di autorizzazione all’attività venatoria per l’annata 2007/2008 per i cacciatori residenti nelle altre province campane (esclusa Caserta). Le domande possono essere presentate dal 16 al 31 luglio (sia a mano che via posta). Saranno 2.294 i cacciatori ammessi, che (nel caso pervengano richieste che superino i posti a disposizione) saranno individuati mediante sorteggio con sistema computerizzato (metodo casuale), che si dovrà svolgere il 10 agosto alle ore 10 nella sede della Provincia all’interno dell’ex Saint Gobain.

In materia di agricoltura infine è stato approvato lo schema di Accordo di programma tra la Regione Campania e la Provincia di Caserta per l’istituzione dell’Osservatorio sul nocciolo, organismo che dovrà definire le azioni per la valorizzazione di questo prodotto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico