Italia

Giornata Mondiale sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)

Logo AISLASarà celebrata oggi, giovedì 21 giugno, la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), giunta quest’anno alla decima edizione.
Numerose le iniziative messe in campo dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) anche a Napoli e in provincia. Uno stand dell’associazione sarà allestito, da giovedì 21 a sabato 23 giugno, all’interno del Centro commerciale Auchan di Giugliano e presso il Parco Commerciale “I Pini” di Casoria. Personale autorizzato fornirà informazioni ed effettuerà una raccolta di fondi attraverso l’offerta di un fiore ecologico assemblato con l’acqua.

Sempre domani prenderà il via anche la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi nel corso della quale – attraverso il numero di Conto Corrente Postale n.17464280, intestato ad AISLA Onlus – si potrà dare il proprio contributo alla ricerca.

La Sclerosi Laterale Amiotrofica è una grave e invalidante patologia neurodegenerativa, che consiste nella morte delle cellule nervose deputate a portare gli impulsi che permettono i movimenti della muscolatura scheletrica volontari.

Anche questa volta a fianco dell’AISLA c’è il cantautore Ron, testimonial ufficiale dell’Associazione che per l’occasione ha realizzato uno spot radiofonico che verrà mandato in onda dalle principali stazioni nazionali e da alcune radio locali. Ron sarà domani a Palermo per un concerto con l’Orchestra Sinfonica Siciliana al Teatro Politeama Garibaldi, il cui incasso sarà devoluto all’AISLA e alla ricerca sulla SLA.

Sito ufficiale: http://www.aisla.it/

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi - https://t.co/fFqrhDcNCq

Enna, spaccio di droga autorizzato clan mafioso di Pietraperzia: 8 arresti - https://t.co/mdWKpIBsy0

Bisceglie, prodotti ittici scaduti e mal conservati: sequestro in ristorante giapponese - https://t.co/Q2H4AP5yJZ

Cremona, palpeggiava e minacciava dottoresse dell'ospedale: arrestato molestatore - https://t.co/1hJJkMe7Up

Condividi con un amico