Giornata Mondiale sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA)

di Redazione
Logo AISLASarà celebrata oggi, giovedì 21 giugno, la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), giunta quest’anno alla decima edizione.
Numerose le iniziative messe in campo dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) anche a Napoli e in provincia. Uno stand dell’associazione sarà allestito, da giovedì 21 a sabato 23 giugno, all’interno del Centro commerciale Auchan di Giugliano e presso il Parco Commerciale “I Pini” di Casoria. Personale autorizzato fornirà informazioni ed effettuerà una raccolta di fondi attraverso l’offerta di un fiore ecologico assemblato con l’acqua.

Sempre domani prenderà il via anche la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi nel corso della quale – attraverso il numero di Conto Corrente Postale n.17464280, intestato ad AISLA Onlus – si potrà dare il proprio contributo alla ricerca.

La Sclerosi Laterale Amiotrofica è una grave e invalidante patologia neurodegenerativa, che consiste nella morte delle cellule nervose deputate a portare gli impulsi che permettono i movimenti della muscolatura scheletrica volontari.

Anche questa volta a fianco dell’AISLA c’è il cantautore Ron, testimonial ufficiale dell’Associazione che per l’occasione ha realizzato uno spot radiofonico che verrà mandato in onda dalle principali stazioni nazionali e da alcune radio locali. Ron sarà domani a Palermo per un concerto con l’Orchestra Sinfonica Siciliana al Teatro Politeama Garibaldi, il cui incasso sarà devoluto all’AISLA e alla ricerca sulla SLA.

Sito ufficiale: http://www.aisla.it/

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico