Guida e Froncillo: “Verde comunica in modo incivile”

di Redazione

Partito DemocraticoGRICIGNANO. I referenti dell’associazione “Popolari Riformisti Per il Partito Democratico” replicano a Verde. L’ex Consigliere comunale Antonio Giuda e l’attuale membro dell’opposizione Carmine Froncillo, entrambi aderenti all’associazione per il costituendo Partito Democratico, replicano alle accuse che il Consigliere di opposizione Antimo Verde ha rivolto loro nei giorni scorsi.

Antonio GiudaCarmine FroncilloOgni partito ha un proprio modo di comunicare e di polemizzare – hanno esordito Guida e Froncilloma quello di A.N. e del suo massimo rappresentante è assolutamente incivile. Anche nella polemica più aspra c’è un limite che non va superato: il rispetto per la persona. Purtroppo, il consigliere Verde non ha il senso della misura. Detto ciò, escludiamo per il futuro ogni forma di intesa politica. Si continua a speculare sui rapporti presenti e futuri dell’Associazione con l’Amministrazione Comunale. Sono due piani diversi che non vanno confusi. L’Associazione si riconosce nel P.D. ed ha come punto di riferimento il presidente della Provincia, On. Sandro De Franciscis. È interesse dell’Associazione – hanno continuato – concorrere con i DS, la Margherita ed altre forze politiche alla costruzione del nuovo partito, senza pregiudiziali personali.

1) L’Amministrazione Comunale è autonoma rispetto al P.D. essendo formata anche da partiti che con il P.D. non hanno proprio niente in comune. Essa ha il diritto ed il dovere di amministrare perché è stata premiata dagli elettori.

2) L’Associazione è oggi collocata all’opposizione, ma la nostra sarà un’opposizione ragionata e costruttiva. Vorremmo tuttavia che il sindaco instaurasse con noi e con gli altri un rapporto improntato al dialogo ed all’informazione, nell’interesse della comunità locale”.

Ma Guida e Froncillo non lesinano critiche anche alla maggioranza. Ecco, infatti, il loro commento conclusivo: “Purtroppo, le ultime vicende (guardia medica, pronto soccorso, GMC) confermano il nostro giudizio sull’Amministrazione Comunale che si ritiene autosufficiente, chiudendosi in un isolamento altezzoso”.

Antimo Dell’Omo (Giornale di Caserta)

Le tappe della polemica:

Verde: “Un’aggressione immotivata” (12.06.07)

Guida e Froncillo: “Verde comunica in modo incivile” (12.06.07)

Verde a Moretti: “Untore infame” (02.06.07)

Moretti a Verde: “Predichi bene e razzoli male” (27.05.07)

Verde a Guida-Froncillo: “Fate politica per convenienza” (22.05.07)

Guida e Froncillo commentano le ultime vicende politiche (22.05.07)

Crisi nell’opposizione: Verde e Moretti ai ferri corti (20.05.07)

Moretti: “L’addio di Verde non mi sorprende” (17.05.07)

Verde lascia Alternativa e si dichiara autonomo (08.05.07)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico