Gricignano

Carusone “in corsa” per il titolo nazionale

Marco CarusoneGRICIGNANO. Dopo aver trionfato nella fase provinciale e regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, il giovane podista gricignanese Marco Carusone sarà impegnato a Milano, il 9 e 10 giugno, alle finali nazionali di corsa campestre, categoria Allievi-Serie A, dove affronterà altri undici tra i migliori atleti d’Italia.

Marco CarusoneMezzo fondo, 3mila metri e 2mila siepi, queste le tre discipline in cui gareggerà Carusone. Tutti, da Gricignano e non solo, sperano nell’ennesimo successo di Marco che, ricordiamo, lo scorso 11 febbraio, a Modena, presso il parco “Enzo Ferrari”, ha stravinto ai campionati italiani assoluti di cross, aureandosi primo dell’Italia Meridionale e della Regione Campania nella categoria Allievi, e trascinando la propria squadra “Libertas Benevento” al titolo di vicecampione d’Italia. Marco, 16 anni, proviene da una famiglia di imprenditori di Gricignano (suo padre Pasquale e il fratello maggiore Andrea dirigono un’azienda che opera nel settore edilizio) e sin dal piccolo ha coltivato la grande passione per lo sport, in particolare per la corsa. I suoi genitori dicono che già nel grembo materno si muoveva fin troppo! Iscritto al liceo scientifico “Fermi” di Aversa, ha preso parte negli anni ai campionati studenteschi di corsa campestre, raggiungendo le finali nazionali in Sicilia. Dopo aver conosciuto la realtà federale ha iniziato a partecipare a gare di maggior livello, rendendosi protagonista ai campionati regionali di corsa campestre quando la sua squadra ha conquistato il primo posto grazie alla sua straordinaria prestazione con cui si è confermato tra i migliori podisti della Campania. Poi la vittoria di Modena e ora, si spera, quella di Milano. Un orgoglio per tutta la comunità sportiva gricignanese che gli augura di raggiungere traguardi sempre più prestigiosi. Un “in bocca al lupo” dalla Redazione di Pupia Tv. CORRI MARCO!!!

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico