Campania

Il 10 giugno apre il parco dell’Oasi di Baia Verde

Oasi di Baia VerdeCASTELVOLTURNO (Caserta). “Mondo Natura” è un’associazione Onlus che opera nel campo del volontariato sociale con specifici interessi per le aree della formazione e dell’avviamento al lavoro per i soggetti diversamente abili e della tutela e valorizzazione delle tradizioni culturali.

Su queste premesse è presente a Castelvolturno, presso l’Oasi di Baia Verde, un parco riaperto dopo alcuni anni, vero polmone verde immerso nella splendida pineta. L’associazione, presieduta da Giuseppe Barone, e che ha come referente Ugo Vassetti, annuncia che da domenica 10 giugno il parco sarà aperto al pubblico, alla presenza di numerose autorità. Il sodalizio, inoltre, è impegnato ad organizzare per la stagione estiva un mercatino artigianale,escursioni di gruppo, raduni periodici per illustrare il processo evolutivo della natura, e numerose altre opportunità di svago, di riflessione e crescita sociale e personale. “Mondo Natura” comunica attraverso “PAN”, il suo organo d’informazione, distribuito ai cittadini dell’intero litorale che hanno a cuore il destino della loro città e sono legati alle proprie radici, che guardano alla natura come un bene da salvaguardare e non come un serbatoio di risorse da saccheggiare per l’edilizia o per l’industria, che amano gli animali, che desiderano crescere come persone. Su questi presupposti, l’associazione si batte per in una realtà di estremo degrado culturale e di crisi profonde dell’ecosistema.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

I familiari delle vittime innocenti di camorra si appellano a Salvini: "Calpestati i nostri diritti" - https://t.co/OD1hX1GgqI

Casaluce, la Pro Loco premia l'atleta Giovanni Improta - https://t.co/O3tRN9HOMC

Aversa, De Angelis: "In arrivo nuovi gettacarte lungo le strade" - https://t.co/nCfFNRtfHe

Bancarotta fraudolenta, arrestato l'immobiliarista aversano Giuseppe Statuto - https://t.co/Y9Z36RHdWQ

Condividi con un amico