Campania

Agnese Ginocchio al secondo memorial “Cesare Alterio”

Agnese GinocchioTELESE (Benevento). Il 1 Luglio a Telese avrà termine il secondo memorial dedicato al giovane ventiduennetelesinoCesare Alterio,venuto a mancarea causa diunincidente stradale.

La manifestazione, dando vita quest’anno allaprima Olimpiade di giochi tradizionali e popolari (musica dal vivo, tornei di carte, calcetto, basket, un’area riservata ai giochi gonfiabili, gare di palo della cuccagna, etc.), è partita lo scorso 16 giugno ed è stata organizzata n dall’associazione “Gigante buono”, nata da un gruppo di ragazzi della Valle Telesina,il cui obiettivo, attraverso tanteiniziative culturali e sportive, è quellodi far riflettere sullo scopo della vita, intervenire nei problemi del territorio epromuoverecosì la cultura della solidarietà e del volontariato. Ecco perché il ricavato raccolto dalla manifestazione di quest’anno andrà completamente devolutoper il progettodi solidarietà a favore dell’organizzazione per la tutela dell’infanzia “Friedensdorf International”, a cui proprio il giovane e generoso Cesare Alterio teneva molto. La chiusura della serata, in tema di solidarietà e di Pace,sarà affidata alla testimonial della Pace e cantautrice Agnese Ginocchio, definitala “Joan Baez italiana”, che con le sue canzoni avrà il compito di lanciare e far così rifletterei giovani (e non) circa un forte messaggio sui valori della speranza edella globalizzazione della solidarietà,per meglio ricordare così la vita diCesare Alterio, distintosi proprio in merito all’altruismo e alla solidarietà verso il prossimo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, Pacilio (Osservatorio): "Tutte le componenti di 'CambiAmo' hanno diritto a visibilità" - https://t.co/KKwGZcTpbf

L'infermiere e la Legge Gelli: corso di formazione dell'Opi Caserta - https://t.co/ilpJX7kcV9

Maturità 2018, prova di italiano: tra i temi persecuzioni razziali, Moro e De Gasperi - https://t.co/nksWJRmpVk

Mondragone, Museo Civico: in arrivo nuovo finanziamento regionale - https://t.co/5MO5NjpY7n

Condividi con un amico