Aversa

Consumatori chiedono bonifica di via Montale

via MontaleAVERSA. Nuovo impegno sociale per l’associazione dei Consumatori della Provincia di Caserta a favore della bonifica dell’ormai famigerata via Montale. Da tempo i residenti lamentano un’indifferenza delle istituzioni per ciò che concerne il servizio di ramazza e di raccolta dei rifiuti.(All’interno le foto di Via Montale)

via MontaleIeri in accordo con il proprietario del fondo si è provveduto a chiudere l’arteria che collega il parco Primavera alla via Nobel, diventata fondamentale per la circolazione veicolare. “Come associazione abbiamo più volte palesato il cattivo stato igienico-sanitario di tutta via Montale”, ha dichiarato Lello Iorio, presidente dell’Associazione (candidato a sindaco alle ultime amministrative, ndr). “Non si vedono spazzini da tempo immemore tantomeno esistono cassonetti per la raccolta dei rifiuti. A tutto ciò si deve aggiungere che ormai la strada è diventata una discarica a cielo aperto. Rifiuti organici, rifiuti speciali e anche infiammabili con alto rischio per la salute e la pubblica incolumità. Ieri mattina, con un gruppo di persone che hanno sollevato il problema, abbiamo chiesto al proprietario del fondo su cui passa la strada un provvedimento di chiusura, e visto che il terreno è privato, lo abbiamo transennato e chiuso. Abbiamo in seguito con le nostre uniche forze ed armati di scopa e paletta pulito la strada. Ricordo che una disposizione comunale stabilisce che i cassonetti dei rifiuti devono essere distanti dalle abitazioni massimo 25 metri. Qui da noi, al parco Primavera bisogna fare 250 metri per trovarne uno. E’ scandaloso”. Nella zona risiedono più di duemila persone.

Nei giorni scorsi il nostro Alessandro Pecoraro ha fatto un giro per Aversa, tra le strade invase dai rifiuti. Tra queste via Montale. Per l’occasione abbiamo realizzato un video. (vai all’articolo “Aversa, il salotto dei rifiuti”)

Guarda le foto (Clicca sulle foto per ingrandirle)
Rifiuti via montale Rifiuti via montale Rifiuti via montale
Rifiuti via montale Rifiuti via montale Rifiuti via montale
Rifiuti via montale Rifiuti via montale

Foto di

Alessandro Pecoraro

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico