Aversa, il salotto dei rifiuti

di Redazione

Rifiuti ad Aversa, via Eugenio MontaleUn salottino con divani, poltrone, televisione e frigobar, poi c’è il lato notte con materassi e guardaroba, c’è la zona cucina con i fornelli, un tavolo e le sedie, c’è la cameretta dei bambini, un’altra televisione, il lettino, i giocattoli, le bambole e il computer ed infine c’è il bagno fornito di lavandini, bidè e water. (all’interno il video)

Sarebbe una perfetta abitazione ma purtroppo si tratta di Via Montale che “ospita” da ormai dieci anni rifiuti abusivi. Qui la colpa non è dei politici madei cittadini incivili e degli sversamenti abusivi delleimprese edili.

Rifiuti ad Aversa tra Via Roma e Via Da VinciSe poi decidi di andare allo stadio, magari per vedere la partita dell’Aversa Normanna, noti che l’ingresso alle tribune è ostruito da cumuli di rifiuti, questa volta la munnezza è putrida e puzzolente, si tratta dei rifiuti del mercato ortofrutticolo situato proprio a ridosso dell’ingresso del settore ospiti dello stadio comunale di Aversa, giusto per rendere un caloroso benvenuto alle squadre e alle tifoserie avversarie.

Teoricamente l’emergenza rifiuti ad Aversa è terminata da un pezzo, ma in realtà esistono zone sommerse di rifiuti da mesi, in alcuni casi anche anni. Il tutto passa sotto l’indifferenza dei cittadini, quei cittadini che spesso sono i primi a disfarsi di televisioni e divanetti nel modo più semplice possibile, abbandonandoli in strade isolate e poco trafficate.

Basta una passeggiata nelle strade di periferia per rendersi conto che ad Aversa l’emergenza rifiuti non è emergenza, è normalità, ordinaria amministrazione.

Il seguente video vale più di mille parole…

Guarda il video realizzato per Pupia.tv

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico