Lettieri celebra l”apertura della Caserma dei Carabinieri

di Antonio Taglialatela

Il sindaco Lettieri e il maresciallo NuzziGRICIGNANO. Stamani, alle ore 8 in punto, ha aperto i battenti la nuova Caserma dei Carabinieri di Gricignano, situata in via Ronza, al comando del maresciallo capo Mauro Nuzzi.

Il maresciallo Mauro NuzziNonostante l’inaugurazione ufficiale sia in programma per il prossimo 29 settembre (quando si provvederà anche all’intitolazione), il sindaco e assessore provinciale Andrea Lettieri ha voluto da subito rendere omaggio all’apertura del presidio che, sin dall’insediamento della sua prima amministrazione nel 2001, ha fortemente voluto per garantire alla comunità locale maggiori garanzie dal punto di vista della pubblica sicurezza. Senza dimenticare che, per la stessa comunità, la nuova Caserma rappresenta un “gradito ritorno” poiché era dagli anni ’50 che Gricignano non aveva una struttura che ospitasse la Benemerita. Così, all’orario di inizio delle attività, il primo cittadino si è recato nella Caserma con un gruppo di amministratori, tra cui il vicesindaco Francescantonio Russo, l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Barbato, l’assessore Giacomo Di Ronza e il consigliere Luigi Diretto, al dirigente dell’area tecnica Giacomo Letizia e al comandante della polizia municipale Anna Bellofiore. Assieme al comandante Nuzzi e ai carabinieri in servizio hanno stappato la classica bottiglia di spumante e scattato alcune foto di rito. “Dopo tanti anni – ha commentato il sindaco Lettieri – la nuova Caserma dei Carabinieri è realtà. Essa rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra amministrazione sia dal punto di vista dell’impatto sociale, poiché certamente contribuirà ad arginare il fenomeno della criminalità, che della qualità della struttura: moderna, funzionale e di ottima estetica. Sono certo – ha sottolineato Lettieri – che quelli che ormai possiamo definire ‘carabinieri di Gricignano’, sotto la guida del comandante Nuzzi, il quale nonostante la giovane età vanta un notevole bagaglio di esperienza, sapranno ben tutelare la sicurezza della nostra cittadina. A nome dell’intera comunità gli auguro buon lavoro. Un ringraziamento – ha concluso il sindaco – al maggiore Francesco Marra, comandante del gruppo Carabinieri di Aversa, e al generale Domenico Cagnazzo per l’aiuto e i preziosi consigli che ci hanno fornito per la realizzazione della struttura”.

GUARDA LE FOTO (clicca x ingrandire)

Lettieri e Nuzzi per il brindisi Lettieri e Nuzzi per il brindisi il maresciallo Nuzzi
foto di gruppo, da sinistra: Di Ronza, Letizia, Bellofiore, Russo, Lettieri, Diretto, Nuzzi, Barbato i Carabinieri di Gricignano la Caserma di Gricignano

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico