L”appello di Domenico Rosato

di Redazione

Domenico RosatoAVERSA. Perché votare Domenico Rosato sindaco e i candidati consiglieri delle liste che lo sostengono (PdCI e RC)? Per tre fondamentali motivi, come spiega la coalizione della Sinistra.

1) La candidatura di Rosato è l’unica espressione autenticamente di centrosinistra realmente alternativa agli altri quattro candidati che provengono tutti dalla recente esperienza amministrativa e politica di governo disastroso della città del centrodestra; i loro programmi, come peraltro spesso reciprocamente si accusano, sono la fotocopia l’uno dell’altro: un vuoto elenco di opere senza alcun riferimento reale al come si costruisce e si tiene insieme una comunità complessa, oberata di problemi, ma anche ricca di risorse, come quella di Aversa.

2) L’anima del programma di Rosato è la partecipazione e la centralità dei diritti del cittadino: la soluzione ai problemi non può che essere costruita attraverso una partecipazione concreta e continua degli uomini e delle donne alla vita amministrativa della città, non una delega in bianco per cinque anni a una oligarchia alla quale elemosinare di volta in volta i propri diritti, ma l’impegno e gli strumenti concreti per concorrere alla costruzione quotidiana della risoluzione dei problemi reali.

3) Il gruppo che sostiene Rosato è un gruppo di giovani che viene da lontano e che in questi anni ha già appassionatamente prodotto un intenso lavoro sulla propria città in un vero e proprio laboratorio politico e culturale, diffuso e multiforme. Un gruppo che ha capacità, competenze, onestà e passione sufficiente per divenire nei prossimi anni una rinnovata ed alternativa classe dirigente della città.

Se è Comune è di tutti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico