Pulcinellamente a Marcianise

di Redazione

Alessandro TartaglioneMARCIANISE. Giovedì 3 maggio, la seconda giornata della rassegna nazionale teatro-scuola “Pulcinellamente” si svolgerà al teatro Ariston di Marcianise.

Saranno presenti il sindaco Filippo Fecondo e l’assessore alle politiche scolastiche e alla cultura, Alessandro Tartaglione, assieme ad alunni, docenti ed operatori sociali e culturali. Alle 9:40 entreranno in scena gli alunni di uno dei più prestigiosi istituti nord americani presenti in Italia: la Naples American High School, sita nella base Us Navy di Gricignano (Caserta), che presenteranno una selezione di alcuni dei più celebri brani italiani e statunitensi. Sempre gli alunni della scuola guidata da Sandy Daniels alle 11.25 presenteranno un cortometraggio dedicato all’arte.

Antonella Cilento

Antonella Cilento

Numerosissimi come di consueto le scuole d’Italia che si alterneranno nelle tre sezioni della Rassegna. Di prestigio anche il programma serale. Alle ore 19, presso la biblioteca comunale, nell’ambito dello spazio “Pulci Editoria”, Antonella Cilento presenterà la sua ultima fatica “Napoli sul mare luccica”, mentre alle 21 all’Ariston spazio alla grande musica d’autore. La Sid Art, infatti, proporrà il progetto artistico Multididsciplinare Echoes-Echi, un vero e proprio omaggio ai Pink Floid. “Siamo davvero felici – dichiara l’assessore Tartaglione – di poter ospitare questa rassegna a Marcianise, consentendo all’intera cittadinanza e soprattutto a quanti operano nel mondo della scuola di venire direttamente a contatto con una realtà di prestigio ormai da tempo affermatasi ai massimi livelli nel panorama nazionale, tanto che quest’anno può avvalersi anche dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Anche i nostri concittadini potranno toccare con mano quella atmosfera magica che si respira quando l’arte, ed in particolar modo il teatro, si incontrano con l’entusiasmo e la voglia di fare tipica dei ragazzi. Colgo l’occasione per ringraziare gli organizzatori che hanno consentito che Marcianise fosse fra le sette città che ospitano la kermesse”. “PulciNellaMente” tornerà a Marcianise domenica 6 maggio, alle 18.30, quando nella Biblioteca Comunale ci sarà la presentazione del libro-dvd “Peggio di così…si vive” dello showman radiofonico Gianluca Manzieri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico