Gricignano

Riparte la Raccolta Differenziata

da lunedì 30 parte la differenziataGRICIGNANO. Dopo l’accordo con il Comune di Aversa per la riattivazione del sito di stoccaggio, che ha risolto l’emergenza rifiuti nella cittadina, l’amministrazione guidata dal sindaco e assessore provinciale Andrea Lettieri ripristina la raccolta differenziata dei rifiuti.

differenzia i rifiutiIl servizio partirà da lunedì 30, i rifiuti dovranno essere depositati a partire dalle ore 20 in poi del giorno precedente la raccolta. Questo il calendario: lunedì – umido e carta, martedì – secco indifferenziato, mercoledì – umido, giovedì – multi materiale, venerdì – umido, sabato – secco indifferenziato. I cartoni delle utenze commerciali saranno raccolti di martedì, giovedì e sabato. Per i rifiuti ingombranti (mobili, elettrodomestici, ecc.) è attivo il servizio di raccolta “porta a porta”, chiamando al numero 0823.848076. I sacchetti saranno disponibili ogni sabato, dalle ore 9 alle ore 12, presso l’ufficio Anagrafe situato in via Aversa, nella struttura delle ex scuole elementari. Per sensibilizzare la popolazione, l’amministrazione ha provveduto all’affissione di manifesti e a far girare un avviso sonoro per la cittadina, nonché alla realizzazione di locandine e calendari di raccolta che in questi giorni saranno distribuiti presso tutte le abitazioni e gli esercizi commerciali. “Si chiede la collaborazione dell’intera cittadinanza, per eliminare gradualmente, in via definitiva, tutti i disagi connessi all’emergenza rifiuti che sta protraendosi ormai da diversi mesi”, afferma l’assessore Di Ronza, il quale avverte: “L’inosservanza del calendario di raccolta differenziata dei rifiuti comporterà per i trasgressori le sanzioni ai sensi della normativa vigente”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Elezioni Teverola, Biagio Lusini punta a riconquistare la fascia tricolore - https://t.co/TO1l6uL4QL

Aversa, il gruppo Zingaretti chiede assemblea Pd e auspica fine “Sindrome del Marchese del Grillo” https://t.co/6A2LGJVXOv

Bologna, cadono dall'ottavo piano: morti due fratellini - https://t.co/B89dLnMGKA

Attentato bus, Sy avrebbe finto infermità mentale: "Deve restare in carcere" - https://t.co/cUqueA8520

Condividi con un amico