Trentola Ducenta

Apicella presenta la sua lista

Libertà con il PoloTRENTOLA DUCENTA. In un’aula consiliare gremita di cittadini si è svolta domenica 25 febbraio la presentazione ufficiale della lista “Libertà con il Polo” che sarà guidata dal candidato a sindaco Giuseppe Apicella. All’interno il VIDEO dell’evento.

tavolo di presidenzaUna coalizione che, come già anticipato nella conferenza stampa dello scorso 11 febbraio, e come ulteriormente confermato dalla sua denominazione, è legata all’area del centrodestra, grazie al sostegno di Forza Italia e An e di suoi autorevoli rappresentanti quali il consigliere regionale azzurro Giuseppe Sagliocco e il dirigente provinciale e nazionale del partito di Fini, l’avvocato Leonardo Maiolica, nonché dell’ex sindaco Michele Griffo.

il pubblicoGli stessi che domenica hanno preso parte all’appuntamento, assieme a numerosi sostenitori della lista, tra cui i cinque esponenti dell’ultima maggioranza consiliare targata Griffo: l’ex vicesindaco Giuseppe Esposito, gli ex assessori Luigi Perfetto e Michele Conte e gli ex consiglieri Carlo Russo e Tommaso Fabozzi, i quali saranno certamente tra i candidati in lista. A tal proposito, nonostante la discussione non abbia toccato il tema delle candidature alla carica di consigliere, erano presenti anche alcuni “papabili” come l’avvocato Caterina Fiorillo e l’architetto Raffaele Marino, ai quali potrebbero aggiungersi la dottoressa Francesca Nugnes e l’ingegner Nicasio Di Caprio.

il pubblicoDopo l’introduzione di Sagliocco ha preso la parola Griffo che, senza peli sulla lingua, appellandosi anche alle autorità preposte, ha dichiarato: “Occorre restaurare un regime di legalità e trasparenza. Basta con amministratori che quando vengono al Comune conoscono solo la porta dell’ufficio tecnico”. Parole dure, a cui si aggiunge quest’altra frecciata verso il centrosinistra: “Molti sono interessati non al bene collettivo ma soltanto a prendere incarichi dall’Asl e altri Enti”. Poi sferzate verso gli altri due candidati a sindaco Nicola Picone (“Lui voleva fare il sindaco, io gli dicevo di aspettare e non farsi fregare dagli altri consiglieri. Alla fine siamo rimasti fregati entrambi”) e Nicola Pagano (“Dice che Apicella rappresenta la mia continuità. E le persone nella sua lista che erano con me fino a poco tempo fa?”).

il pubblicoMaiolica, invece, ha stemperato i toni: “Spero che la campagna elettorale non si incattivisca e che si basi sui valori dei singoli candidati”.

A chiudere gli interventi Apicella: “Il simbolo della nostra lista rappresenta libertà di espressione e di idee, un valore che negli ultimi tempi è venuto meno a Trentola. Viviamo una realtà strana, i cittadini non si sentono liberi di esprimersi, ma il popolo è maturo e sa scegliere da solo chi deve guidarlo”. “Alcuni – ha concluso – dicono che Sagliocco, Maiolica e Griffo sono miei ‘sponsor’, ma io non sono una marca di detersivo. I miei sono sostenitori che mi daranno la possibilità, in caso di vittoria, di guidare la comunità”.

GUARDA I VIDEO

Domenica 25.02.07 Presentazione della lista “Libertà con il Polo”

(riprese di Stefano Damiano)

Intervento del Consigliere Regionale di FI, Giuseppe Sagliocco

Intervento dell’ex sindaco eConsigliere Provincia di FI, Michele Griffo

Intervento del Dirigente Nazionale di AN, avv. Leonardo Maiolica

Intervento del Candidato a Sindaco, Giuseppe Apicella

guarda i VIDEO anche suTrentola-Ducenta Channel – sezione ” Politica”

Sull’argomento leggi anche:

Apicella candidato a sindaco del centrodestra

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico