Nominate le Commissioni Consiliari. Iuliano assente nella Commissione Cimitero

di Antonio Taglialatela

Andrea LettieriGRICIGNANO. Il sindaco Lettierinomina i componenti delleCommissioni Consiliari permanenti. Intanto, dopo le dimissioni di Verde, si insedia la Commissione Cimitero ma Iuliano dà forfait.

Il sindaco e assessore provinciale, Andrea Lettieri, nomina i componenti delle tre commissioni consiliari permanenti previste dallo Statuto Comunale, ognuna formata da due esponenti della maggioranza e uno dell’opposizione. Nella prima commissione (cultura, pubblica istruzione, sport, turismo) nominati i consiglieri di maggioranza Nicola Cristiani e Nicola Lucariello e il consigliere di minoranza Carmine Froncillo. Nella seconda (bilancio, finanze, servizi, assistenza, personale) Luigi Diretto e Luigi Autiero per la maggioranza e Andrea Moretti per la minoranza. Nella terza (ambiente, ecologia e tutela del territorio, urbanistica, lavori pubblici) Cristiani e Diretto della maggioranza e Giuseppe Iuliano dell’opposizione. I rispettivi presidenti saranno nominati all’atto delle sedute di insediamento.

Antimo Verde

Intanto, martedì sera si è insediata la commissione consiliare provvisoria per il cimitero, composta dal delegato al cimitero Nicola Lucariello,dagli assessoriGiacomo Di Ronza e Giuseppe Barbato e dal consigliere di minoranza Giuseppe Iuliano. Commissione che ha il compito di esaminare le richieste di assegnazione loculi, edicole e cappelle presentate dai cittadini (ieri è stato l’ultimo giorno utile per consegnare i moduli) e stilare la relativa graduatoria in funzione dei punteggi previsti dall’apposito regolamento approvato in consiglio comunale. All’atto della seduta è risultato assente Iuliano. Ciò nonostante, verificato il numero legale, la commissione si è insediata ed ha eletto presidente Lucariello, fissando la prima riunione per l’esame delle richieste a martedì 13 febbraio, alle ore 18. Lucariello, inoltre, ha preso atto delle dimissioni dalla commissione presentate dal consigliere di opposizione Antimo Verde. Dimissioni che l’esponente Giuseppe Iulianodi An ha rassegnato dopo le divergenze avute con gli altri quattro colleghi della minoranza, indispettitisi per la nomina assegnatagli direttamente dal sindaco Lettieri. Il culmine si è avuto quando il capogruppo Carmine Della Gatta, attraverso una nota inviata al primo cittadino, ha indicato i membri delle tre commissioni permanenti, poi effettivamente nominati da Lettieri, come sopra riportato. Tra questi figuravano Moretti, Froncillo e Iuliano (quest’ultimo indicato anche per la commissione cimitero) ma non Verde. Alla fine, dopo tanto fracasso, martedì sera Iuliano non si è presentato per l’insediamento della commissione, con Verde che adesso annuncia battaglia verso coloro che, sulla carta, sarebbero i suoi “alleati”.

Sull’argomento leggi anche:

Verde si dimette dalla Commissione Cimitero

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico