Lavori in Via S.Antonio Abate: Specchio all”attacco

di Andrea Aquilante

Gricignano - Lavori in Via S. Antonio AbateIl delegato del circolo politico-sociale “Specchio”, Sebastiano Della Gatta, lancia strali sullo stato dei lavori di pavimentazione di Via S.Antonio Abate.

Siamo alle solite. Quello che si dice, non sempre corrisponde a quello che si fa. Nei giorni scorsi, abbiamo appreso da un quotidiano locale che i lavori di pavimentazione in via S. Antonio Abate sono ultimati.Gricignano - Lavori in Via S. Antonio Abate Vorremmo essere nelle condizioni di esultare e di erigere un monumento alla politica alacre, ma le illusioni lasciano immediatamente il campo all’amara realtà, fatta di una politica distratta e grossolana (nella migliore della ipotesi). Infatti, è capitato a chiunque di transitare per detta via e riscontrare che all’altezza del negozio di elettrodomestici, la nuova pavimentazione si interrompe bruscamente, causando un dislivello di circa 20 centimetri, un vero e proprio scalino con la vecchia pavimentazione del trivio, prospiciente, la cappella di S. Antonio Abate. Allora ci si chiede come sia possibile, dichiarare ultimati i lavori, quando proprio in un incrocio così sensibile dal punto di vista del traffico, la strada risulta ancora inagibile? Vogliamo sperare che sia stato un mero difetto di comunicazione, quella dell’ultimazione dei lavori, e allora perché non si provvede, quanto meno, a mettere in sicurezza la strada? Non bisogna essere un tecnico per capire che i lavori di pavimentazione non potevano/dovevano prescindere dalla sistemazione del trivio, anche in virtù dell’annoso problema allagamento circoscritto proprio in quell’area, quindi perché interrompere i lavori e causare questo disservizio?

Sebastiano Della GattaSenza parlare poi della prevista collocazione di elementi di arredo urbano quali: piante, panchine, raccoglitori di rifiuti, illuminazione ecc. ormai procrastinati alle calende greche.Pertanto, chiediamo un intervento immediato dell’amministrazione comunale per riportare questo importante rettilineo alle più consone caratteristiche di viabilità locale e porre rimedio, quindi, a questo ignobile biglietto da visita.

IL CIRCOLO SPECCHIO
AREA POLITICA
Il delegato Sebastiano Della Gatta
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico