Faccia a faccia tra Commissione e Impreco

di Antonio Taglialatela

ImprecoGRICIGNANO. Il consorzio Impre.co. accoglie la proposta di dialogo rivolta dalla Commissione Consiliare per il Polo della Moda. L’incontro tra le parti si terrà nella mattinata di giovedì 18, nella casa comunale.

Si terrà giovedì mattina, nella casa comunale di Piazza Municipio, l’incontro tra la Commissione Consiliare per il Polo della Moda “Impre.co.”, presieduta dal consigliere di opposizione Antimo Verde, e una delegazione del consorzio titolare dell’insediamento industriale. Assieme a Verde, saranno presenti gli altri membri della commissione: il vicesindaco e delegato alle attività produttive Francescantonio Russo, il consigliere di maggioranza e delegato all’urbanistica Luigi Autiero e l’ingegner Pasquale Papa in qualità di consulente tecnico. Prevista anche la presenza di una delegazione del consorzio Asi di Caserta, formalmente invitata. Al centro della discussione il prezzo dei terreni che oggi, attraverso un decreto emanato dal governatore Antonio Bassolino, l’Asi vuole quantizzare dai 2,25 euro ad un massimo di 3,45 euro al metro quadro. Cifre di gran lunga inferiori sia a quella 20 euro al metro quadro stabilita nell’accordo dell’11 luglio 2003 tra Comune di Gricignano e Impreco, sia a quelle che oggi vengono corrisposte a proprietari di terreni circostanti la zona del Polo Tessile, le quali si aggirano attorno ai 50-60 euro al mq. Lo scopo sarà quello di trovare un accordo per garantire un prezzo equo ai proprietari dei fondi che da anni hanno in essere un contenzioso con Impreco-Asi-Regione, attualmente bloccato presso la Corte Costituzionale.
Ecco il testo del fax, inviato al Comune ieri mattina, con cui l’Impreco ha accolto l’invito della Commissione: “In riferimento al Vs invito, confermiamo con vivo piacere la nostra presenza all’incontro, sicuri che il buonsenso spinge tutte le parti in causa a trovare una soluzione equilibrata che ponga fine ad una ‘querelle’ che dura da troppi anni”.
Sull’argomento, leggi anche:
…e guarda la Videointervista ad Antimo Verde:
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico