La stampa parla di PUPIA TV

di Antonio Taglialatela

PUPIA TVI quotidiani della Provincia di Caserta chiudono le cronache del 2006 parlando di PUPIA TV, la prima web-tv di Terra di Lavoro.

Questo l’articolo pubblicato in data  31 dicembre 2006 dai quotidiani “Corriere di Caserta”, “Gazzetta di Caserta”, “Giornale di Caserta” .  

Andrea AquilanteE’ on line “Pupia Tv”, la prima web tv della provincia di Caserta. Il sito, a cui si accede digitando l’indirizzo www.pupia.it (oppure .net o .tv), è opera dei due gricignanesi Andrea Aquilante e Antonio Taglialatela. La pagina iniziale è costituita da un blog e da una serie di canali tv, divisi per sezioni (politica, società, arte, cultura, sport, etc.), dedicati non solo ai paesi dell’agro aversano e della provincia di Caserta bensì anche al territorio nazionale. Al momento sono attivi il blog e il canale tv su Gricignano e alcuni paesi dell’agro, gli altri saranno operativi a breve. Sul canale “Gricignano Tv” sono già in onda alcune interviste realizzate con i leader dei partiti politici e delle associazioni cittadine, nonché filmati sul calcio locale e altre divertenti curiosità. I video sono disponibili in due formati, quelli “Google video” collocati direttamente nei relativi articoli delAntonio Taglialatela blog, e quelli “Brightcove” a cui si accede entrando nel canale tv. Inoltre, sondaggi, commenti e, a breve, anche un forum e una chat. “Al momento il sito è in fase sperimentale – affermano i due autori – poiché prossimamente lo stesso diventerà una vero e proprio portale. La scelta di intitolarlo ‘Pupia’ deriva dal fatto di voler dare al sito un nome generico ma con un riferimento al luogo di origine in cui è nato. Infatti, assieme a ‘Cossutia’, Pupia è una delle due lapidi marmoree di epoca romana, custodite nel chiostro di San Domenico di Aversa, che rappresentano la testimonianza storica più importante di Gricignano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico