Forza Italia e…i parcheggi

di Andrea Aquilante

 GRICIGNANO. Attraverso un comunciato stampa, la sezione Forza Italia di Gricignano esprime “forti perplessità”su alcune opere pubbliche,in particolare ai parcheggi, in corso di realizzazione, di via Selicara e Piazza Municipio.

Giovanni MaistoRiflettiamo un attimo, non sarebbe stato meglio anziché realizzare parcheggi nel centro storico, creare nuovi spazi verdi ? Questi angoli di verde – sostiene il delegato del partito azzurro Giovanni Maistooltre a rappresentare un luogo per momenti di relax e socializzazione, avrebbero piacevolmente cambiato seppur in parte, lo scenario arido e cementificato che si presenta nel nostro centro cittadino. Una piazza anonima che assomiglia ad una grande esposizione di porfido, piuttosto che al luogo considerato da sempre l’epicentro della vita sociale di una comunità, priva di qualsivoglia ornamento degno di questo nome, un angolo di verde, avrebbe di gran lunga migliorato l’ambiente in termini di vivibilità. Va anche sottolineare che otto o nove posti auto in più non apporterebbero nessun valore aggiunto, nella considerazione che a meno di cento metri è presente il parcheggio di piazza mercato, facilmente fruibile e molto capiente. In sintesi, siamo alle solite, Luigi Aquilanteancora una volta, coloro che dovrebbe fare le scelte a posto nostro – gli amministratori- hanno sottovalutato l’aspetto costi/benefici”.

L’esponente della sezione guidata dal coordinatore Luigi Aquilante si chiede: “Acclarata la scarsa sensibilità dimostrata dai nostri amministratori, viene da chiedersi a questo punto, visto che i lavori relativi al parcheggio di piazza Municipio, sembrerebbero conclusi da un pezzo, per quale motivo il parcheggio non viene consegnato ai cittadini? Eppure, chiunque ha avuto modo di mettere l’occhio tra le barriere perimetrali in metallo, ha potuto notare non solo che i lavori sono ultimati ma che addirittura sono spuntate le prime erbacce tra gli interspazi della pavimentazione.

FORZA ITALIA – GRICIGNANO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico